Dr Commodore
LIVE

Cryptark, un roguelike gratis su Steam per un periodo di tempo limitato

C’è un gioco gratis da riscattare su Steam entro un periodo di tempo limitato. Si tratta di Cryptark, titolo roguelike realizzato da Alientrap nel 2017, che viene offerto senza alcun costo in contemporanea con il rilascio di un piccolo aggiornamento gratuito.

Il titolo si presenta come uno shooter in due dimensioni con nemici generati proceduralmente e in grado di offrire un significativo livello di sfida. L’enorme varietà di armi a disposizione e la possibilità di misurare le proprie abilità grazie alle classifiche online, completano il pacchetto di un titolo piuttosto solido e largamente apprezzato dai giocatori (84% di recensioni positive su Steam).

Cryptark viene offerto gratuitamente da Alientrap anche per promuovere il lancio imminente del suo prossimo titolo Gunhead. Anche in questo caso si tratta di un roguelike shooter in due dimensioni che si pone come sequel diretto del gioco gratis offerto oggi su Steam.

Cryptark giochi gratis

L’ultimo aggiornamento di Cryptark aggiunge la Modalità Facile

Come si legge nella descrizione del gioco, presente nella sua pagina ufficiale sullo store di Valve: “Cryptark è uno sparatutto roguelike 2D che sfida i giocatori ad abbordare e neutralizzare astronavi aliene generate proceduralmente per guadagnare entrate per la loro impresa di corsara”.

I giocatori possono quindi accumulare i propri guadagni per poi spenderli in equipaggiamenti migliorati, da impiegare poi per abbattere obiettivi di difficoltà sempre maggiore. E proprio il livello di sfida è uno dei punti di forza dell’intera offerta che, grazie alle tante possibilità di approccio differenti e ad oltre 70 armi e oggetti a disposizione, rende il titolo di Alientrap estremamente longevo e rigiocabile. Un’ottimo antipasto in attesa dell’uscita del suo sequel Gunhead, fissata per il prossimo 8 novembre 2023, approfittando anche del contemporaneo aggiornamento gratuito che ha aggiunto al gioco una Modalità Facile.

Cryptark è attualmente riscattabile gratuitamente su Steam accedendo alla pagina ufficiale del gioco sulla piattaforma di Valve. Il consiglio però è quello di affrettarsi ad aggiungerlo alla propria libreria, visto che l’offerta è disponibile per un periodo di tempo molto limitato e terminerà alle ore 19 del 21 ottobre.

Cryptark giochi gratis

Leggi anche: EPIC GAMES: C’È UN FAMOSO SURVIVAL HORROR TRA I GIOCHI GRATIS DELLA SETTIMANA

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi