Dr Commodore
LIVE

Epic Games: c’è un famoso survival horror tra i giochi gratis della settimana

Siamo alla settimana che va dal 19 Ottobre fino al 26 Ottobre, e per tutti coloro che utilizzano regolarmente Epic Games Store, sappiamo che è arrivato il momento dei nuovi giochi gratis, che vengono inseriti settimanalmente all’interno della nota libreria online. Abbiamo riscattato Blazing Sails e QUBE la scorsa settimana, ed è il momento di due nuovi titoli.

Il primo è Eternal Threads, sviluppato da Cosmonaut Studios che lo ha come unico titolo all’attivo, e pubblicato da Secret Mode. Mentre il secondo non ha proprio bisogno di presentazioni: The Evil Within, sviluppato da Tango Gameworks, che ha creato anche il secondo capitolo, Ghostwire Tokyo e Hi-Fi Rush, pubblicati da Bethesda Softworks.

Su Steam DB, che registra i voti degli utenti su Steam, i titoli godono più o meno delle stesse recensioni positive. Eternal Threads con quasi 500 recensioni registra una media dell’81,71% e un valore molto positivo. The Evil Within raggiunge l’83,48% su ben 26.000 recensioni, anch’esso registrando il valore di “molto positivo“.

Eternal Threads gratis su Epic Games

I giochi gratis di Epic Games

Eternal Threads è un titolo rompicapo in prima persona, per giocatore singolo, dove la manipolazione del tempo, le scelte e le relative conseguenze giocheranno un ruolo importantissimo nel prosieguo della storia. Il gioco, però, non supporta la lingua italiana. Il personaggio interpreta un agente operativo incaricato di eliminare la corruzione nel flusso temporale, motivo per cui è stato inviato nell’Inghilterra del nord nel Maggio del 2015.

The Evil Within cover

The Evil Within è invece un titolo survival horror psicologico in terza persona, per giocatore singolo. Concepito da Shinji Mikami, la mente dietro la serie di Resident Evil, la trama di gioco ruota intorno al detective Sebastian Castellanos e ai suoi colleghi, dopo essersi scontrati con una forza misteriosa e potente. Dopo aver assistito al massacro degli agenti intervenuti, Sebastian cade in un’imboscata e perde conoscenza. Al suo risveglio, si ritrova in un mondo impazzito e opprimente, nel quale spaventose creature vagano tra i cadaveri.

Se non siete avvezzi al genere o non vi piacciono i giochi proposti questa settimana, gratuitamente, da Epic Games Store, vi suggeriamo di fare un salto su Prime Gaming, dove sono stati resi disponibili anche lì a titolo gratuito i giochi Monster Prom 2: Monster Camp e The Coma 2: Vicious Sisters.

Eternal Threads screenshot di gioco

LEGGI ANCHE: Prime Gaming, c’è Ghostwire Tokyo tra i due giochi gratis di Ottobre

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi