Dr Commodore
LIVE

Apple ne inventa un’altra: aggiornamenti direttamente in scatola

È nata prima la mela o la Apple? Perché sulla base delle idee creative che la casa di Cupertino ha sganciato nel corso degli anni, il dubbio pare legittimo. Dal 1976, la Apple Inc. ha rivoluzionato il mondo dell’informatica, dell’elettronica, delle abitudini di vita e lavorative. Il tutto, partendo semplicemente da un garage: un piccolo quadrato di mattoni con una saracinesca, da cui il genio di Steve Jobs lasciò libere le idee che gli tormentavano la mente.

E ad oggi, quella mela morsicata non solo vale miliardi, non solo realizza smartphone, computer e sistemi operativi di alto livello, ma continua sempre a migliorarsi e a differenziarsi dagli altri competitor presenti sul mercato. L’ultima pensata dell’azienda, si rivolge all’intera confezione con cui il dispositivo Apple di turno viene venduto. Tramite una soluzione innovativa, si intende aggiornare all’ultima release del sistema operativo gli iPhone e altri dispositivi quando sono ancora sigillati nelle scatole di vendita. Prodigioooosonda.

AppleUpdateScatola 3 1
iPhone

Apple e gli aggiornamenti intelligenti

L’azienda di Cupertino sta lavorando per implementare un nuovo e rivoluzionario metodo per consentire al personale degli Apple Store di aggiornare, in modalità wireless, i dispositivi Apple presenti all’interno dello store. Chiaramente, stiamo parlando di prodotto sigillati e impacchettati, ma che avranno il pro di essere già belli e aggiornati quando saranno acquistati dagli utenti, evitandogli la seccatura di farlo di loro volontà.

Saranno ancora turbati da quando pochissimo dopo l’uscita dell’iPhone 15 di quest’anno, Apple è stata costretta a rilasciare un aggiornamento al primo giorno per risolvere i principali problemi durante il processo di trasferimento da iPhone a iPhone durante la configurazione? Diciamo che dover aggiornare il nuovo telefono prima di poterlo utilizzare non è un’esperienza ideale, mettiamola così.

Ed è per ovviare a problemi di questo tipo che Apple sta progettando un dispositivo proprietario, simile ad un iPad con cui il personale qualificato potrà aggiornare ogni dispositivo presente nello store sono appoggiandolo alla scatola. Il sistema, tramite connessione wireless, accenderà, aggiornerà e spegnerà gli iPhone con l’ultima versione del suo software, senza necessità di aprire la scatola. 

1400x933 1

Una piccola rivoluzione, se si pensa che allo stato attuale, gli iPhone vengono spediti dalla fabbrica con qualsiasi build di iOS fosse disponibile in quel momento. Ciò significa che milioni di iPhone vengono spediti con versioni iOS che sono più vecchie di aggiornamenti nel momento in cui il telefono arriva al cliente.

LEGGI ANCHE: APPLE, IL NUOVO IPAD PRO DEL 2024 SECONDO GURMAN: OLED E CHIP M3 PER RINVIGORIRE IL SETTORE TABLET

Articoli correlati

Davide Romano

Davide Romano

Digital Copywriter per passione e per pagare la connessione WiFi. Cresciuto a cartoni, serie tv e film, mi piace scrivere recensioni, consigliare film/serie tv e anime. In me convivono The Office, Shameless, la saga di Harry Potter e One Piece. Tutte per uno, uno per tutte!

Condividi