Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: CD Projekt conferma la volontà di rilasciare un’edizione completa del gioco

L’espansione rappresentata dal DLC Phantom Liberty di Cyberpunk 2077 sta riscuotendo un ottimo successo sia per numero di giocatori che hanno deciso di rigiocare il titolo e soprattutto scoprire la nuova parte della storia, sia a livello di vendite del DLC stesso, il quale secondo CD Projekt RED ha raggiunto le tre milioni di unità vendute soltanto nella prima settimana del lancio.

Naturalmente in questo periodo il team di sviluppatori sta offrendo il supporto necessario affinché non si ripeta una situazione spiacevole come quella del primo lancio di Cyberpunk 2077, rilasciando aggiornamenti per correggere tutte le imperfezioni e i bug che si presentano all’interno del gioco, specialmente in merito ai numerosi sistemi che sono stati inseriti con l’aggiornamento 2.0.

Ma in questo periodo CD Projekt RED è sommerso dalle domande da parte degli interessati, i quali si chiedono cosa riserverà adesso il futuro di Cyberpunk 2077. Tra progetti live action e discussioni sul futuro sequel del gioco, la volontà è quella di espandere quello che sta pian piano diventando un brand ufficiale, ma durante una recente intervista portata avanti da VGC sono state poste delle domande riguardo la possibilità di vedere un’edizione speciale del gioco, simile a quella rilasciata nel 2016 per The Witcher 3.

Cyberpunk 2077 V

Compare il rating per una Ultimate Edition

Che sia Ultimate Edition o che sia Game of the Year Edition, Adam Kiciński ha voluto rispondere alla domanda riguardo la possibilità di vedere questa edizione presto disponibile, la quale idealmente racchiuderà il gioco completo con tanto di espansione. Questa possibilità sembra dunque essere stata confermata ufficialmente, anche se non ci viene rivelato quando CD Projekt RED ha intenzione di rilasciarla al pubblico.

Tutto ciò che sappiamo è che la sua esistenza è stata brevemente inserita nella lista di giochi classificati PEGI sotto il nome Ultimate Edition, con data di rilascio 31 dicembre 2023, una chiara data fittizia che non rappresenta effettivamente la reale uscita di questa possibile edizione speciale. Tale pagina non è al momento più disponibile, essendo stata rimossa dal sito PEGI, ma la sua breve presenza ci ha dato modo di ottenere una conferma ufficiale da parte degli sviluppatori.

Adesso non resta che aspettare delle nuove informazioni al riguardo e scoprire se è ci sarà qualche novità nel mondo di Cyberpunk 2077 similmente a come fu per l’edizione Game of the Year di The Witcher 3, anche se la stessa CD Projekt ha consigliato di non aspettarsi un trattamento simile, ma piuttosto qualche sorpresa.

Cyberpunk 2077

Leggi anche: CYBERPUNK 2077: NELL’UPDATE 2.0 C’È UN TRIBUTO AL PILOTA DI RALLY KEN BLOCK

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi