Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: un progetto live action sarebbe nei piani

Non siamo mai in ritardo con le notizie legate al mondo di Cyberpunk 2077. CD Projekt RED dopo aver segnato il mondo degli anime con un successo stellare ottenuto grazie a Cyberpunk Edgerunners, è intenzionata fortemente a debuttare anche nel mondo delle serie tv con un nuovissimo progetto live action dedicato proprio a questo futuristico universo.

Tale progetto è stato annunciato dalla stessa CD Projekt attraverso un post sul loro sito ufficiale, dove sono stati presentati ufficialmente quelli che saranno i responsabili della realizzazione del live action, il quale sembrerebbe voler raccontare una nuova storia all’interno di Night City, anziché riprenderne una già conosciuta, senza dare conferme riguardo la presenza di personaggi esistenti all’interno di Cyberpunk 2077 o di Edgerunners.

Il tutto sarà affidato alle capaci mani di Anonymous Content, la compagnia con esperienza ventennale nel settore in grado di coinvolgere gli spettatori attraverso la direzione e la partecipazione a numerosi progetti di successo quali True Detective, Mr. Robot o The Revenant. Essi avranno l’occasione di dedicarsi al progetto in stretta collaborazione con il team creativo di Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077 live action affidata ad Anonymous Content

Cosa ci riserva il futuro di Cyberpunk 2077

Senza ombra di dubbio l’obiettivo di CD Projekt RED è quello di far diventare Cyberpunk 2077 un brand, realizzando numerose rappresentazioni all’interno di questo mondo. Se quello dei videogiochi ha appena avuto modo di gustarsi l’espansione della storia principale con il DLC di Phantom Liberty, gli altri settori dovranno aspettare ancora un po’ di tempo per ricevere delle novità, le quali si prospettano essere particolarmente interessanti.

Dopo il successo di Cyberpunk Edgerunners e della novel NO_COINCIDENCE scritta dall’autore sci-fi best-seller Rafal Kosik, è in corso anche la realizzazione di un nuovo gioco da tavolo che porta il nome di Gangs of Night City, al momento affidato a publisher di giochi da tavolo CMON per la produzione, così come si inizia a discutere sul sequel ufficiale, al momento denominato Project Orion.

Dunque il live action, in programma e attualmente nelle fasi iniziali dello sviluppo, è l’ennesima dimostrazione della voglia da parte di CD Projekt RED di espandere il nome di Cyberpunk 2077 in tutti i settori, aumentandone la popolarità, ma soprattutto le aspettative di tutti gli utenti. Cercheremo di seguire molto da vicino l’evolversi della vicenda, in attesa di scoprire chi sarà il direttore della scrittura. Tutte le nuove informazioni verranno rese disponibili in futuro con il progredire di questa collaborazione con Anonymous Content.

Cyberpunk 2077 keyart

Leggi anche: CYBERPUNK 2077, QUASI IL 70% DELLE COPIE VENDUTE SONO SU PC

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi