Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: rilasciata la versione 2.01, il primo aggiornamento post DLC

Per chi se lo fosse perso, Cyberpunk 2077 si è aggiornato nuovamente a pochi giorni dal lancio ufficiale della nuova espansione, la quale ha portato svariati contenuti sia per i giocatori in possesso della copia base del gioco sia per quelli che hanno deciso di acquistare il DLC di Phantom Liberty. Al momento la situazione è piuttosto gradevole, con gli sviluppatori in grado finalmente di effettuare un lancio tutto sommato pulito e che ha ottenuto un riscontro positivo da parte della maggioranza degli utenti.

Le nuove modifiche e i sistemi aggiunti su Cyberpunk 2077, per i quali lo stesso direttore di CD Projekt Red ha suggerito di ricominciare il gioco dall’inizio per godersele al meglio e soprattutto comprenderle, nelle loro dinamiche interessanti hanno comunque portato sul titolo nuove problematiche, sotto forma di bug e imperfezioni riscontrati dai giocatori e opportunamente segnalati attraverso i feedback e le varie discussioni sui profili social.

Naturalmente questa volta l’obiettivo degli sviluppatori è quello di muoversi repentinamente per poter risolvere tutte le problematiche che si andranno a presentare su Cyberpunk 2077 e garantire ai giocatori un’esperienza sempre fluida. Per questo motivo è stata adesso resa disponibile la patch 2.01, la prima rilasciata dopo la grossa espansione per la seconda vita del gioco.

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty

Informazioni sulla 2.01 di Cyberpunk 2077

Naturalmente una buona parte dei problemi legati alla componente della storia del gioco, riguardano Phantom Liberty, per il quale è stata dimostrata una certa attenzione ai dettagli anche sul lato della risoluzione dei problemi. Quelli del DLC però fanno parte di una lista di imperfezioni presentatesi su Cyberpunk 2077 sulle varie piattaforme, soprattutto legate alle prestazioni, per le quali CD Projekt vuole comunque adoperarsi continuamente per migliorarle.

Nelle note della patch rese disponibili tramite l’apposita sezione della pagina di Steam, possiamo vedere l’introduzione di numerosi fix che riguardano il DLC, diverse missioni legate alla componente open world di Cyberpunk 2077, ma anche problematiche di vario tipo presentatesi su elementi generali del gameplay. La versione PC inoltre ha ricevuto alcuni cambiamenti, in particolar modo delle correzioni per quanto riguarda il DLSS Ray Recostruction, sul quale CD Projekt ha puntato molto per garantire ai giocatori un’esperienza mai vista prima.

Naturalmente fanno parte di questa patch 2.01 anche diversi miglioramenti agli aspetti grafici del gioco, soprattutto riguardo la nuova parte di Night City che porta il nome di Dogtown. Inoltre è stato aggiunto il supporto a REDMod per consentire a tutti i giocatori di sfruttare gli assets resi disponibili per Cyberpunk 2077 e favorire l’integrazione di mod all’interno del gioco. Non c’è altro da dire se non complimenti agli sviluppatori per non aver mollato con questo gioco e per il loro continuo lavoro nel garantire a questa nuova espansione il successo che merita.

cyberpunk 2077 dlc idris elba

Leggi anche: STARFIELD: SVILUPPATORE DI CYBERPUNK 2077 DIFENDE LE ANIMAZIONI FACCIALI DALLE CRITICHE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi