Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077, giovedì arriva l’Update 2.0: conviene ricominciare il gioco dall’inizio?

Tra una settimana arriverà la tanto attesa espansione di Cyberpunk 2077, intitolata Phantom Liberty. Molti sono curiosi di scoprire come sarà il ritorno a Night City e il prosieguo della storia raccontata nel gioco base. Prima di essa arriverà però un ricco aggiornamento chiamato Update 2.0, che introdurrà tantissime modifiche e novità che porteranno aria fresca nel titolo di CD Projekt Red. Ad alcuni è quindi venuto un dubbio: converrà ricominciare il gioco dall’inizio quando sarà disponibile l’aggiornamento?

Gli sviluppatori hanno dichiarato che si potrà accedere all”espansione l’aggiornamento 2.0 tramite un file di salvataggio già esistente, ma hanno consigliato di giocare una nuova partita da zero per le molteplici modifiche che saranno introdotte. Con l’Update 2.0 ci saranno infatti degli alberi delle abilità, dei perk ridisegnati, dei cyberware migliorati e dei miglioramenti nell’intelligenza artificiale dei nemici e all’interno sistema di polizia di Night City.

Altre modifiche riguarderanno anche il sistema di combattimento, che vedrà pure l’introduzione delle battaglie tra le macchine. Ci saranno poi dei profondi cambiamenti nella raccolta degli oggetti, nel sistema di crafting e nel loot ottenibile. La scelta di ricominciare daccapo resta ai giocatori, anche se forse vivrebbero un’esperienza migliorata se rigiocassero tutto Cyberpunk 2077 prima di passare all’espansione.

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty

La nuova espansione di Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: Phatom Liberty è stata annunciata da CD Projekt Red nel settembre 2022, e sarà disponibile come l’aggiornamento 2.0 per PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5 (non sarà cross gen come il gioco base). Come rivelato qualche giorno fa, i possessori di PC meno performanti potrebbero riscontrare alcuni problemi durante la partita. La scorsa settimana è stato pubblicato un nuovo trailer cinematografico del gioco, nel quale si vedeva meglio anche la performance dell’attore Idris Elba, che sarà nel gioco nel ruolo di un nuovo personaggio. Keanu Reeves tornerà nel ruolo di Johnny Silverhand.

Oltre all’aggiornamento 2.0 e a Phantom Liberty, per quest’anno è prevista anche un’edizione “Game of the Year” di Cyberpunk 2077, che come quella di The Witcher 3 dovrebbe contenere sia il gioco base che l’espansione.

Cyberpunk 2077 Trailer 1

Leggi anche Cyberpunk 2077: nuovo trailer cinematico in vista del DLC, ma CD Projekt avvisa “attenzione al surriscaldamento del vostro PC”.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi