Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: grazie agli aggiornamenti dei driver Nvidia, le prestazioni sono ora molto migliori con il DLSS 3.5

La nuova versione del Deep Learning Super Sampling (DLSS) ha appena fatto il suo debutto sulla scena dei giochi PC, venendo introdotta su Cyberpunk 2077 assieme all’aggiornamento 2.0, grazie al nuovo update dei driver grafici Nvidia disponibile per il download tramite GeForce experience proprio nello stesso giorno, trattandosi di fatto di uno dei primi giochi a ospitare la rinnovata versione 3.5.

Tale tecnologia è in grado di migliorare le prestazioni del vostro dispositivo anche con impostazioni più elevate, cosa che con tutte le novità introdotte all’interno di Cyberpunk 2077 nell’aggiornamento capita proprio a fagiolo, rendendo l’esperienza più unica che mai, considerando anche che gli sviluppatori di CD Projekt Red contano molto sulla buona riuscita di questo secondo lancio, il quale vuole essere una forma di riscatto importante dove non saranno ammessi troppi errori.

Questa nuova tecnologia mischiata all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, darà la possibilità di godersi Night City sotto un nuovo aspetto, rinnovandola graficamente, ma senza incidere sulle prestazioni, una cosa piuttosto rara di questi tempi, ma che con l’uso dell’AI diventerà sempre più comune. Nuove luci, ancora più framerate e una maggiore nitidezza su qualsiasi elemento, saranno in grado di concedere ai giocatori di Cyberpunk 2077 una visione più pulita non solo del gioco intero, ma anche della sua nuova espansione a pagamento.

Cyberpunk 2077 DLSS 3.5

Qualche dettaglio su DLSS 3.5 su Cyberpunk 2077

Grazie a un post pubblicato sul blog Nvidia e a un’analisi dettagliata che compara la versione di Cyberpunk 2077 con e senza DLSS 3.5 portata avanti da IGN, possiamo ammirare quelli che sono i fenomenali cambiamenti offerti da questa nuova tecnologia, la quale inizierà a essere supportata da diversi giochi a partire da questo momento in poi. Naturalmente questo aggiornamento grafico è disponibile su GeForce Experience o sul sito ufficiale di Nvidia per tutti i giocatori interessati.

Quest’ultimo porta agli utenti un aumento del framerate da non sottovalutare che per i migliori hardware prevede dagli 8 ai 10 FPS in più, un quantitativo comunque soddisfacente. Il frame generation viene ampliato con il Ray Recostruction, presente nelle impostazioni e che consentirà al motore grafico di generare, dal punto di vista del giocatore, fasci di luce in grado di adeguarsi a tutte le superfici presenti e generare un qualità grafica maggiore anche con l’aiuto di filtri anti-rumore.

Senza ombra di dubbio si tratta di un grandissimo passo avanti per la tecnologia grafica, un punto su cui tantissimi giocatori si stanno soffermando sempre di più all’uscita di nuovi giochi. Con Cyberpunk 2077 potremmo vedere una griglia di partenza, con tantissimi sviluppatori che potranno adesso sfruttare la nuova tecnologia per offrire al pubblico di interessati un’esperienza sempre migliore, mai graficamente inadeguata e all’altezza delle aspettative dei vari titoli.

Cyberpunk 2077 Night City con DLSS 3.5

Leggi anche: CYBERPUNK 2077: CON IL NUOVO UPDATE ARRIVA L’ESTREMO OMAGGIO ALLA SERIE EDGERUNNERS

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi