Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen: ecco un fantastico e inquietante cosplay di Sukuna!

Jujutsu Kaisen è senza ombra di dubbio una delle serie di maggior successo degli ultimi anni: grazie a una storia brillante (a tratti macabra e inquietante), a tavole e disegni a effetto e a personaggi intriganti e particolari, il manga disegnato da Gege Akutami ha subito scalato le classifiche ed è presto diventato uno dei fumetti più letti e seguiti. Una popolarità che non ha fatto che aumentare dopo la trasmissione dell’adattamento animato di Jujutsu Kaisen, ultimamente uno degli anime più di successo, e che sta venendo trasmesso in streaming su Crunchyroll.

La storia, che fonde sapientemente diversi generi anche molto eterogenei tra loro come l’azione, lo slice of life, il fantasy, l’horror e il macabro, segue le vicende di Yuji Itadori, un normale studente liceale iscritto al Club dell’Occulto della sua scuola, un club pressoché inutile e poco produttivo. Sfortunatamente per lui, si trova invischiato in una serie di problemi più grandi di lui, come per esempio il rilascio involontario di una tremenda maledizione e il diventare involontariamente il recipiente per Ryomen Sukuna, un potentissimo e terribile demone.

Proprio di quest’ultimo personaggio, il quale spesso e quando alcune condizioni vengono soddisfatte riesce a prendere il controllo del corpo di Yuji, è stato realizzato un cosplay tanto realistico da risultare anche molto, molto inquietante: il risultato è di altissimo livello, e rende omaggio a questo misterioso quanto oscuro personaggio di Jujutsu Kaisen, uno dei più importanti anche negli ultimi capitoli del manga dell’opera, che hanno scatenato più di qualche polemica sul web.

jujutsu-kaisen-ryomen-sukuna

Il cosplay del Re delle Maledizioni

Il cosplay, postato su Reddit dall’utente u/No-Leg3206, è di altissima qualità, e si può constatare ciò dal grande livello di dettaglio e cura della fotografia, inserita nel set migliore e giusto, nell’attenzione nei dettagli (come le unghie nere e i particolari tatuaggi sul corpo) e soprattutto della posa, praticamente identica a quella spesso adottata da Ryomen Sukuna.

Si dice che il manga di Jujutsu Kaisen stia per concludersi, e che Sukuna potrebbe avere un ruolo ancora fondamentale. Quel che è certo è che questo suo realistico cosplay gli rende molta giustizia, tanto è preciso e accurato.

jujutsu-kaisen-ryomen-sukuna-cosplay

Leggi anche: JUJUTSU KAISEN: SEGA APRE I PREORDINI PER UNA NUOVA FIGURE DI SATORU GOJO

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi