Dr Commodore
LIVE

Cosa guardare in streaming stasera? I nostri consigli a tema Michael Bay

Di Michael Bay, che ha diretto la saga di Transformers, si può dire che sia uno dei migliori registi per quanto riguarda le scene d’azioni esagerate, le riprese adrenaliniche e soprattutto le enormi e gigantesche esplosioni che sono il suo marchio di fabbrica. Noi di Dr Commodore vogliamo allora consigliarvi tre ottimi film in streaming del regista californiano, perfetti se state cercando un certo tipo di film con azione estremamente tamarra, frenetica ed esagerata, anche senza una trama particolarmente elaborata e complessa.

Amazon Prime Video

Ambulance

Due ladri (interpretati da Jake Gyllenhaal e Yahya Abdul-Mateen II) cercano di mettere a segno una rapina in banca in pieno centro a Los Angeles. Quando il colpo va male, la coppia di ladri decide di dirottare un’ambulanza per tentare di fuggire.

Ambulance è l’ultimissimo film del regista californiano, ed è un rifacimento di un film danese dall’omonimo titolo del 2005. Tra tutti i film che Bay ha fatto, è tra quelli che hanno la maggior valutazione su Rotten Tomatoes, con il 68% delle critiche degli esperti positive. Evidentemente, il regista nel corso della sua carriera è decisamente maturato e ha curato di più i lati più importanti dei suoi film, come la trama, spesso trascurata. Potete trovare Ambulance sulla piattaforma di video di proprietà di Amazon, ovvero Amazon Prime Video.

ambulance-streaming-amazon-prime-video-michael-bay

Netflix

6 Underground

6 Underground è uno dei film più recenti di Bay, più precisamente il penultimo (uscito nel 2019), e può vantare tra gli interpreti un attore di altissimo livello come Ryan Reynolds nel ruolo del protagonista. La peculiarità di questo film, consigliato a tutti coloro che apprezzano certe scene d’azione esageratissime, è che è stato girato anche in Italia, a Firenze, Siena e Taranto. Potete trovarlo online sulla piattaforma di video on-demand più popolare, ovvero Netflix.

Sei persone (tra cui Ryan Reynolds che interpreta il personaggio di Uno) con abilità speciali e il desiderio di mettersi alle spalle il loro passato, si lanciano in una missione impossibile per salvare il mondo e sconfiggere il male, un cattivo alla volta.
6-underground-michael-bay-streaming-netflix

Disney+

Armageddon – Giudizio Finale

Infine, l’ultimo film che vogliamo consigliarvi è a nostro avviso il migliore del regista californiano, uno dei primi film che ha realizzato da regista e uno di quelli che contiene tutti gli elementi chiave di Bay, ovvero le gigantesche esplosioni e un ritmo estremamente incalzante: stiamo parlando di Armageddon – Giudizio Finale, un film di genere catastrofico che può vantare un cast davvero stellare, che comprende, fra i tantissimi, Bruce Willis, Liv Tyler, Ben Affleck, Steve Buscemi, Owen Wilson e Peter Stormare. Potete vedere Armageddon – Giudizio Finale sulla piattaforma di casa Disney, ovvero Disney+.

Il pianeta Terra è minacciato dall’impatto imminente di un gigantesco asteroide, scoperto per caso. Il governo americano, incapace di trovare una soluzione che funzioni, si affida dunque a una squadra di trivellatori (guidata dall’immenso Bruce Willis) disposti a compiere un sacrificio estremo pur di salvare i propri cari e il pianeta Terra.
armageddon-giudizio-finale-streaming-disney+-michael-bay

Leggi anche: COSA GUARDARE IN STREAMING STASERA? I NOSTRI CONSIGLI A TEMA CRISTOPHER NOLAN

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi