Dr Commodore
LIVE

X, in arrivo funzionalità di game streaming e live shopping

Su X/Twitter stanno per arrivare delle nuove interessanti funzionalità che rendere il social un’app “all-in one“: il game streaming e il live shopping. La funzionalità game streaming è stata confermata dal CEO Elon Musk domenica sera con una diretta di 54 minuti dove il CEO gioca a Diablo IV. La diretta non è stata trasmessa sull’account ufficiale di Musk, ma su un account conosciuto con il nome @cyb3rgam3r420.

Nei commenti il CEO ha confermato che la funzione sta venendo testata dall’azienda e sarà disponibile solo per gli account premium. Mark Kalman, un ingegnere di X, ha inoltre condiviso un video dove spiega agli utenti come configurare lo streaming collegando X Media Studio a OBS (Open Broadcaster Software). I commenti degli spettatori saranno supportati durante il video. Al momento in questa nuova funzione di X mancano alcune caratteristiche dedicate ai creator che sono presenti su Twitch e su siti concorrenti.

I problemi delle dirette di X

Inoltre non è chiaro se il social riuscirà a gestire in maniera ottimale le dirette, visto che nei mesi precedenti esse hanno riscontrato diversi problemi, con le dirette che si bloccavano un bel po’ di volte durante la trasmissione. Quei problemi non sono ancora stati risolti, come dimostrato dalla tentata diretta della visita di Musk al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. Inoltre Musk non aveva reagito benissimo ai problemi, in quanto secondo il giornalista del New York Times Ryan Mac, l’imprenditore avrebbe mandato una mail lapidaria allo staff del social per fargli risolvere celermente il problema.

Sono iniziati anche i test per la funzione del live shopping, per la quale ha stretto una collaborazione con Paris Hilton. La famosa ereditiera e attrice dovrà creare quattro programmi video originali all’anno che includeranno proprio il live shopping, e farà anche la testimonial dei nuovi contenuti e servizi di X. Dalle prime informazioni sembra che la funzione sarà disponibile solo in America.

Hilton in questo periodo non sta collaborando solo con X, ma ha fornito anche la sua immagine per l’AI di un chat bot di Meta. Questa Ai prende il nome di Amber, e sarò una detective che aiuta a risolvere i misteri.

X

Leggi anche Elon Musk prende in giro Zelensky con un meme: l’Ucraina risponde a tono.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi