Dr Commodore
LIVE

USA, arriva nuovo alert sanitario sui telefonini. Per una teoria complottista attiverà il grafene dei vaccini anti-Covid

Oggi i telefonini dei cittadini americani riceveranno alle 14:20 (orario di New York) un messaggio come test nazionale della Wireless Emergency Alerts, una rete di allerta che serve a diffondere avvisi di emergenza ai telefoni dei cittadini (praticamente un sistema simile a IT-Alert, testato negli ultimi mesi qui in Italia). Nel breve messaggio ci sarà scritto “THIS IS A TEST of the National Wireless Emergency Alert System. No action is needed” (“QUESTO È UN TEST della National Eireless Emergency Alert System. Nessuna azione è necessaria“).

In America questi test erano già avvenuti, perché per legge devono tenersi ogni 3 anni (l’ultimo si è tenuto nell’agosto 2021). Con il test, la Federal Emergency Management Agency vuole assicurarsi di riuscire a contattare i cittadini nelle situazioni di emergenza. Una cosa assolutamente normale e volta ad aiutare la popolazione… Ma per alcuni non è così.

La folle teoria complottista che si è diffusa negli USA

Dei cospirazionisti americani sostengono che il suono del test attiverà le particelle di ossido di grafene che secondo loro sono state iniettate all’interno del nostro corpo con i vaccini anti-Covid. Qui però i cospirazionisti si dividono in due fazioni che hanno idee differenti sull’attivazione del grafene: una pensa che il test causerà l’attivazione del virus Marburg, il quale causerebbe febbre emorragiche molto simili a quelle che vengono se si contrae l’Ebola; l’altra pensa invece che le persone diventeranno degli zombie.

USA, teoria

Per loro l’unico modo di salvarsi sarebbe spegnere i cellulari per non ricevere il messaggio all’ora stabilita. Nonostante l’assurdità delle loro dichiarazioni, la folle teoria si è diffusa molto online e ha spinto l’agenzia di informazione Associated Press e il giornale New York Magazine a pubblicare dei fact check per smentirla pubblicamente.

Nell’articolo del New York Magazine viene sottolineato che anche se l’ossido di grafene è stato usato per lo studio sui vaccini anti-Covid, non è stato inserito all’interno del prodotto finale che è stato iniettato nei cittadini di tutto il mondo. Inoltre il suono usato da Emergency Alerts è lo stesso che viene usato sin dal 1963, anno in cui l’allora presidente John F. Kenendy emanò l’ordine esecutivo per stabilire il sistema d’emergenza nazionale.

USA, teoria

Leggi anche Aruba.it Webmail Offline: disservizio del provider oggi 4 ottobre 2023.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi