Dr Commodore
LIVE

Spyro 4 non verrà annunciato il 5 Ottobre: smentito il clamoroso rumor

C’era stato un vero e proprio scossone nell’ambiente videoludico dopo il clamoroso rumor riguardo il possibile annuncio di Spyro 4 condiviso nei giorni scorsi, con tantissimi utenti eccitati di ricevere una notizia così eclatante, ma comunque particolarmente prudenti vista la possibilità che questa si rivelasse non veritiera.

Il fantomatico sequel che secondo le indiscrezioni avrebbe il nome di Spyro 4 Mastery of the Dragon, ormai è atteso dai tempi della PlayStation 2, con le speranze aumentate nel momento in cui fu rilasciata la trilogia originale in una versione remastered, esattamente come successe a un altro grande titolo della stessa era di Spyro, ovvero Crash Bandicoot, il quale ebbe finalmente l’attesissimo quarto capitolo dopo il rilascio della sua trilogia.

L’esistenza di Spyro 4 non è stata ancora confermata, ma in realtà sappiamo da un po’ di tempo che Toys for Bob è al lavoro su qualcosa di davvero interessante, con tantissimi a condividere il pensiero che si tratti proprio di questo sequel. Adesso l’hype era arrivato alle stelle quando un clamoroso leak annunciava la possibilità che il 5 ottobre 2023, Spyro 4 venisse rivelato al mondo e presentato ufficialmente, rumor purtroppo rivelatosi alla fine non veritiero.

Spyro 4

Smentita la possibile presentazione di Spyro 4

Tutte le informazioni riguardo questo possibile annuncio erano state rilasciate su un post di Reddit dove veniva rivelato non solo il nome completo di questo Spyro 4, ma anche alcune informazioni legate al gioco stesso, come ad esempio quali personaggi sarebbero ritornati, la possibilità di giocare con Cynder e inoltre la partecipazione di Nicholas Kole, il quale ha contribuito anche alla trilogia di Spyro e del quarto capitolo di Crash Bandicoot.

Tuttavia dopo aver acceso un po’ la discussione nei commenti, con tantissimi utenti che chiedevano al proprietario del post di non giocare con i loro sentimenti con un argomento così delicato come Spyro 4, qualche giorno dopo è arrivata la smentita ufficiale, con l’annuncio da parte di un moderatore della cancellazione del profilo dell’utente proprietario della discussione e il post bollato come falso.

Naturalmente si tratta di un peccato, in quanto tantissimi appassionati in fondo al cuore speravano davvero che fosse vero e quindi nel ritorno del draghetto viola con Spyro 4, ma non bisogna di certo perdere la speranza, in quanto nel mondo videoludico ci possono essere sempre delle sorprese e chissà che il 2024 non sia proprio l’anno perfetto per far rinascere la serie ancora una volta e tornare ufficialmente nel mondo dei draghi con una nuova storia.

Spyro Reignited Trilogy

Leggi anche: HOLLOW KNIGHT SILKSONG: LA PAGINA STEAM SI AGGIORNA, NOVITÀ IN ARRIVO?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi