Dr Commodore
LIVE

Kaiju No. 8: diffusa una nuova key visual dell’anime in arrivo nel 2024

Serializzato in digitale su Shonen Jump + a partire dal 2020, Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto è uno dei più grandi successi della piattaforma. A un anno dall’esordio aveva già raggiunto i 70 milioni di visualizzazioni e superato 4 milioni di copie fisiche in circolazione.

Con cifre del genere era scontato che il battle shonen di Matsumoto ricevesse, prima o poi, un adattamento animato. L’annuncio di una serie realizzata da Production I.G. è arrivato nel 2022 insieme alla diffusione di un primo trailer, mentre un secondo è stato diffuso ad agosto di quest’anno.

L’attesa per l’anime è notevole, non soltanto in Patria ma anche in Europa dove il manga sta andando molto bene (specialmente in Paesi tradizionalmente amici del medium fumettistico come la Francia). Ieri è stata rilasciata, tramite account X ufficiale della serie, una key visual che ci permette di farci un’idea chiara di quella che sarà la grafica della serie animata.

Kaiju No. 8

La Metamorfosi di Hibino Kafka

In un Giappone tormentato da enormi mostri chiamati Kaiju, Hibino Kafka è un uomo che ha rinunciato al proprio sogno di unirsi alle Forze di Difesa nazionali contro i mostri, promessa che aveva fatto all’amica d’infanzia Mina Ashiro.

Dopo aver fallito diverse volte le prove d’ingresso nelle Forze di Difesa, Hibino si è ridotto a ripulire i resti dei Kaiju dai campi di battaglia. Durante una degenza in ospedale dopo essere stato salvato, insieme al collega Leno, da uno di questi mostri, un Kaiju gli entra in bocca fondendosi con il suo corpo. La sua vita da questo momento in poi si dividerà fra il sogno di entrare nelle Forze di Difesa per proteggere le persone dai Kaiju e la necessità di nascondere la propria identità segreta.

Kaiju No. 8

La visual diffusa ieri rappresenta Kikoru Shinomiya, una dei protagonisti dell’opera, intenta a leggere un libro sotto un bel cielo azzurro. Tra i personaggi più popolari della serie, Kikoru mostra i propri iconici codini e indossa il suo classico abito lungo casual di colore grigio. L’anime esordirà nell’aprile del 2024. In Italia Kaiju No. 8 è pubblicato da Star Comics con cadenza bimestrale ed è arrivato al nono volume.

Leggi anche: KAIJU NO. 8 | PRIME IMPRESSIONI SULLO SHONEN PIÙ DISCUSSO DEL MOMENTO

Articoli correlati

Manuel Crispo

Manuel Crispo

Medico, vive e lavora a Siena. Scrive un po' di tutto. "La lettura è piacere e gioia di essere vivo o tristezza di essere vivo e soprattutto è conoscenza e domande".

Condividi