Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Kaiju no. 8, l’anime si mostra in un trailer: rivelato anche quando debutterà

Sono passati diversi mesi da quando il canale YouTube di Toho Animation ha pubblicato il primo teaser dell’adattamento anime di Kaiju no. 8, il manga di Naoya Matsumoto che viene pubblicato sul sito e app Shonen Jump+ (in inglese invece è pubblicato su Manga Plus).

Ieri il sempre affidabile leaker Sugoi Lite aveva diffuso alcuni screen provenienti da un trailer dell’anime, lasciando intendere che esso sarebbe stato rilasciato presto. E così è stato: oggi è stato infatti caricato il primo vero e proprio trailer dell’anime, che ha rivelato alcune succose informazioni riguardo il debutto e i personaggi.

Il trailer, della durata di circa un minuto e mezzo, inizia con un kaiju che attacca una città giapponese e poi presenta alcuni dei personaggi principali e i loro doppiatori: il proagonsita Kafka Hibino/Kaiju no. 8, Reno Ichikawa e Mina Ashiro, che saranno doppiati rispettivamente da Masaya Fukunishi (seconda voce di Draken in Tokyo Revengers), Wataru Katoh (Rentarō Aijō in The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You) e Asami Seto (Nobara Kugisaki in Jujutsu Kaisen).

Quando debutterà Kaiju no. 8

Nel video è presente anche la scena in cui Kafka diventa un kaiju quando un minuscolo mostriciattolo a forma di mosca gli entra in bocca. Non si vedono troppe scene di combattimento, anche se nella parte finale c’è Kafka che tira un pugno verso lo schermo, lasciando spazio al logo dell’anime e alla rivelazione della data di debutto: aprile 2024.

La serie è prodotta dagli studi Production I.G. (Psycho-Pass, Haikyuu) e Khara (tetralogia di Rebuild of Evangelion). Khara si occupa in particolare del design e degli artwork dei kaiju. Ancora non è stato rivelato lo staff generale della serie.

Kaiju no. 8

Kaiju no. 8  è ambientato in una versione del Giappone che viene attaccata dai Kaiju. I mostri giganti sono combattuti dalle forze di difesa, un corpo speciale in cui sognano di entrare a far parte Kafka e la sua amica d’infanzia Mina. Gli anni passano, e Mina diventa una persona di spicco all’interno dell’organizzazione, mentre Kafka si ritrova a lavorare per l’agenzia che pulisce i resti delle battaglie tra le forze di difesa e i kaiju. Un giorno però Kafka ottiene la sua occasione di combattere contro i mostri, diventando lui stesso un mostro…

Il manga di Kaiju no. 8 viene pubblicato in Italia dalla casa editrice Star Comcis. In lingua italiana sono al momento disponibili i primi 8 volumi.

Leggi anche Jujutsu Kaisen, il doppiatore di Sukuna preannuncia l’arco di Shibuya.

Fonte: Canale YouTube di Toho Animation.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi