Dr Commodore
LIVE

Kaiju no. 8, annunciato ufficialmente l’adattamento anime

Negli ultimi mesi si è fatto sempre più presente in rete il rumour riguardante un adattamento anime di Kaiju no. 8, il manga di Naoya Matsumoto che sta conquistando i lettori di tutto il mondo. Questi rumour si sono intensificati grazie ai vari pannelli pubblicitari dedicati alla serie in Giappone, che riportava il logo della Toho Animation, la divisione della Toho che ha distribuito e pianificato anche gli adattamenti anime di Spy x Family e My Hero Academia.

Oggi alle 17:00 (ossia alle mezzanotte del 5 agosto giapponesi) è stato annunciato che il manga riceverà un vero e proprio adattamento anime, che debutterà prossimamente.

Con l’annuncio è stato pubblicato un primo teaser dell’anime, che mostra brevi filmati di una cittadina giapponese mentre appare costantemente a schermo il numero 8. Non sono state date altre informazioni sull’anime. Oltre all’annuncio dell’anime è stato rivelato che il manga andrà in pausa per un mese così che l’autore possa preparare la prossima parte della storia.

A proposito di Kaiju no. 8

Kaiju no. 8 parla di una versione alternativa del Giappone che viene costantemente attaccato da mostri giganti conosciuti come Kaiju. A loro si oppongono le forze di difesa contrastano questi mostri per proteggere la popolazione. Il protagonista Kafka Hibino e la sua amica d’infanzia Mina Hashiro sono due bambini che sognano di entrare nelle forze di difesa dopo che un kaiju ha distrutto la loro città.

I due diventano adulti, e Mina riesce ad entrare nell’organizzazione, diventando la comandante della Terza Unità, mentre Kafka fallisce l’esame d’ammissione un sacco volte e a 32 anni si ritrova a lavorare per la Monster Sweeper Inc., una compagnia incaricata di pulire i resti delle battaglie tra le forze di difesa e i kaiju. Un giorno la sua vita cambia radicalmente quando un minuscolo kaiju simile ad una mosca vola all’interno del suo corpo, facendogli assumere la capacità di poter diventare un mostro ma senza fargli perdere la sua coscienza, oltre ad altre particolari capacità Questo lo porta ad essere soprannominato “Kaiju N.8” dalle forze di difesa e ad avere un’occasione per poter difendere la nazione.

Matsumoto ha lanciato il manga sul sito e app Shonen Jump+ nel luglio 2020, ed in breve tempo è diventato il manga più di successo del sito e app, con 70 milioni di visualizzazioni. Il manga ha debuttato in Francia e in Italia con grandi campagne pubblicitarie: in Francia la Kazé ha appesa un gigantesco poster della serie sulla biblioteca nazionale parigina mentre in Italia la Star Comics ha decorato la metropolitana di Porta Genova a Milano. Finora in Italia sono arrivati i primi 3 volumi.

Kaiju No. 8

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi