Dr Commodore
LIVE

Kaiju No. 8, in arrivo l’adattamento anime?

L’utente MrPoulpy 2.0 ha condiviso sul proprio account Twitter la notizia della registrazione del dominio dedicato a Kaiju No. 8, il manga di Naoya Matsumoto che ha debuttato proprio oggi nelle fumetterie e librerie italiane. Secondo Poulpy, il dominio sarebbe dedicato all’adattamento anime del manga, visto che il server che hosta il dominio è lo stesso che l’anno scorso hostava il dominio del sito dedicato all’adattamento anime di Spy x Family, poi effettivamente annunciato.

Il leaker Komi ha poi dato qualche informazione in un più sul progetto, scrivendo che esso sarà prodotto dalla Toho (che si occupa anche della produzione degli anime di My Hero Academia e del già citato Spy x Family). Fino all’annuncio ufficiale, però, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze.

Nei commenti molti fan hanno già commentato la possibilità dell’annuncio dell’anime, discutendo anche su quale studio sarebbe il più adatto ad animarlo. Il manga si è posizionato decimo nel sondaggio dell’edizione di quest’anno dell’Anime Japan dedicato ai manga di cui i fan desiderano vedere un adattamento anime, arrivando dietro a titoli come Senpai Wa Otonoko, Solo Leveling, Oshi no Ko e Magu-chan: God of Destruction.

Kaiju No. 8

La storia di Kaiju No. 8

Il manga, che ha già ottenuto un grandissimo successo sia in patria che all’estero (come in Francia), è ambientata in una versione alternativa del Giappone, dove la nazione viene costantemente attaccato da mostri giganti chiamati Kaiju. Le forze di difesa del Giappone hanno il compito di uccidere questi mostri per proteggere la popolazione. Il protagonista Kafka Hibino e la sua amica d’infanzia Mina Hashiro vogliono entrare nelle forze di difesa dopo che un kaiju ha distrutto la loro città.

Gli anni passano, e Mina riesce ad entrare nell’organizzazione, diventando la comandante della Terza Unità, mentre Kafka fallisce l’esame d’ammissione un sacco volte e si ritrova così a lavorare per la Monster Sweeper Inc., una compagnia incaricata di pulire i resti delle battaglie, portando via i cadaveri dei kaiju. Le cose cambiano quando un piccolissimo mostro a forma di mosca vola all’interno del corpo di Kafka, facendogli assumere la capacità di poter diventare un mostro ma senza fargli perdere la sua coscienza. Questo lo porta ad essere soprannominato “Kaiju N.8” dalle forze di difesa e a poter lottare per difendere la sua terra.

Kaiju No.8

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi