Dr Commodore
LIVE

La splendida fermata metro di Milano a tema Kaiju No. 8

La casa editrice Star Comics ha rivelato sui propri social di aver allestito delle decorazioni a tema Kaiju No. 8 nella stazione della metropolitana di Porta Genova a Milano, dove rimarranno per due settimane. Il tutto è stato organizzato la scorsa notte, e l’obiettivo è ovviamente quello di promuovere il debutto in Italia del primo volume del manga, al momento disponibile in varie versioni: regular, regular con gadget, variant e limited.

Con tutte le decorazioni allestite sulle pareti della stazione, sembra quasi di ritrovarsi catapultati nel mondo del manga, e la redazione della casa editrice non vede l’ora di vedere quali foto scatteranno i fan alle stazione, oltre a domandarsi se siano così coraggiosi da andarci. Nel piano magazzino, inoltre, sarà possibile leggere anche le prime tavole del manga di Naoya Matsumoto.

Il manga è disponibile nelle fumetterie, librerie e store online, e sarà possibile anche acquistarlo in formato digitale! Chissà se l’uscita italiana del manga andrà come quella francese, dove il manga ha battuto un bel pò di record, diventando anche il manga con il debutto migliore di sempre in Francia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Star Comics (@edizionistarcomics)

A proposito di Kaiju no. 8

La serie è ambientata in una versione alternativa del Giappone, dove la nazione viene costantemente attaccato da mostri giganti chiamati Kaiju. Le forze di difesa del Giappone hanno il compito di uccidere questi mostri per proteggere la popolazione. Il protagonista Kafka Hibino e la sua amica d’infanzia Mina Hashiro vogliono entrare nelle forze di difesa dopo che un kaiju ha distrutto la loro città.

Gli anni passano, e Mina riesce ad entrare nell’organizzazione, diventando la comandante della Terza Unità, mentre Kafka fallisce l’esame d’ammissione un sacco volte e si ritrova così a lavorare per la Monster Sweeper Inc., una compagnia incaricata di pulire i resti delle battaglie, portando via i cadaveri dei kaiju. Le cose cambiano quando un piccolissimo mostro a forma di mosca vola all’interno del corpo di Kafka, facendogli assumere la capacità di poter diventare un mostro ma senza fargli perdere la sua coscienza. Questo lo porta ad essere nominato “Kaiju N.8” dalle forze di difesa e a poter lottare per difendere la sua terra.

Il manga ha debuttato sul sito e app Shonen Jump+ nel luglio 2020, diventando la serie più famosa del portale grazie alle sue 70 milioni di visualizzazioni (all’uscita ogni capitolo ne fa almeno un milione). 51 dei 58 capitoli usciti finora sono stati racchiusi in 6 volumi.

Kaiju No. 8

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi