Dr Commodore
LIVE

Kaiju No.8 è la serie manga con il miglior debutto di sempre in Francia!

La scorsa settimana vi avevamo parlato della campagna pubblicitaria francese del primo volume di Kaiju No.8, che comprendeva anche l’esposizione di un grosso cartellone pubblicitario di 45 metri davanti alle vetrate della Bibliotheque Nationale de France.

La Kazé ha puntato davvero molto sul manga di Naoya Matsumoto, tanto che è il primo di cui ha stampato 250 mila copie per il primo volume. Oggi si può dire che la scommessa della casa editrice ha avuto ottimi risultati: nella sua prima settimana il manga ha venduto 220411 copie, diventando di fatto la serie manga con il miglior debutto di sempre sul territorio francese.

Sul proprio profilo Twitter la casa editrice ha festeggiato l’importante risultato, ringraziando anche i vari lettori che hanno comprato il manga.

Ora i due record per i migliori debutti francesi appartengono a due manga della Shueisha. One Piece detiene infatti il record per il miglior debutto di un volume, con le 73387 copie del volume 99 vendute in pochi giorni dalla sua uscita.

Kaiju No.8

Kaiju No.8 è ambientato in un Giappone alternativo, dove il paese viene costantemente attaccato da mostri giganti chiamati Kaiju. Le forze di difesa del Giappone hanno il compito di uccidere questi mostri per proteggere la popolazione. Il protagonista Kafka Hibino Mina Hashiro sono due amici d’infanzia che vogliono entrare nelle forze di difesa dopo che un kaiju ha distrutto la loro città.

Gli anni passano, e Mina riesce ad entrare nell’organizzazione, diventando la comandante della Terza Unità, mentre Kafka fallisce l’esame d’ammissione numerose volte e si ritrova a lavorare per la Monster Sweeper Inc., una compagnia incaricata di pulire i resti delle battaglie e di portare via i cadaveri dei mostri. Le cose cambiano quando un piccolissimo mostro a forma di mosca vola all’interno del corpo di Kafka, facendogli assumere la capacità di poter diventare un mostro ma senza fargli perdere la sua coscienza. Questo lo porta ad essere nominato “Kaiju N.8” dalle forze di difesa e a poter lottare per difendere la sua terra.

Il manga ha debuttato sul sito e app Shonen Jump+ nel luglio 2020, diventando la serie più famosa del portale grazie alle sue 70 milioni di visualizzazioni (all’uscita ogni capitolo ne fa almeno un milione). I suoi primi 35 capitoli sono stati racchiusi in 4 volumi.

In inglese il manga viene pubblicato su Manga Plus con il titolo Monster #8, mentre la Viz Media lo pubblica in formato cartaceo con il titolo originale. In Italia è ancora inedito.

Kaiju No.8

Leggerete il manga quando arriverà in Italia? Scirvetcelo nei comemnti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi