Dr Commodore
LIVE

Cosa guardare in streaming questa sera? I nostri consigli di film di genere action

Ormai l’estate è terminata, e la calura estiva alla quale eravamo abituati sta cedendo il passo a temperature più miti e fresche… Ovvero, quelle ideali per guardarsi un bel film in streaming, magari qualcuno d’azione che possa movimentare le nostre serate, non potendo più uscire per il freddo. Ma come destreggiarsi tra le decine di piattaforme online che permettono di guardare film? Noi di Dr Commodore vogliamo consigliarvi qualche bel film action che potete trovare comodamente sulla vostra piattaforma di streaming preferita e che sicuramente vi “scalderanno” la serata!

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è una delle principali piattaforme di streaming, ed è di proprietà, ovviamente, di Amazon. Conosciuta con questo nome solo dal 2015 ma esistente dal 2006, Prime Video possiede un catalogo di film, serie tv, documentari e anime estremamente ampio e variegato, ed è disponibile senza prezzi aggiuntivi a chi possiede un abbonamento Prime.

John Wick 4

John Wick 4 è l’ultimo capitolo di una saga di film d’azione che sono stati lodati per le coreografie frenetiche ma mai esagerate come succede spesso nei film d’azione: John Wick è una saga adrenalinica, ma che non scade mai in scene d’azione al limite del ridicolo, ogni sequenza ha il giusto pathos e la giusta intensità; e Keenu Reaves è un attore che sa il fatto suo e si trova perfettamente a suo agio a girare questo tipo di scene.

John Wick 4 riprende gli avvenimenti del terzo capitolo, Parabellum: John Wick, assieme al Re di Bowery, ha dichiarato guerra alla Gran Tavola, ed è uno degli Assassini più ricercati al mondo per queste sue azioni contrarie all’ordine costituito. Come andrà a finire il confronto finale tra John Wick e la Gran Tavola?

John-Wick-amazon-prime-video

Netflix

Netflix è forse la piattaforma di video on-demand più conosciuta al mondo: con il suo catalogo pieno di film e serie tv, spesso prodotte dagli stessi studios della piattaforma di streaming, non vi è dubbio che Netflix sia così popolare.

Niente di nuovo sul fronte occidentale

Cercate un film di azione ma inserita in un contesto storico? Niente di nuovo sul fronte occidentale allora può fare al caso vostro!
Tratto dall’omonimo romanzo del 1928 di Erich Maria Remarque, un veterano della Prima Guerra Mondiale, Niente di nuovo sul fronte occidentale racconta i vari traumi psicologici che hanno subito i soldati dell’esercito tedesco al fronte e nelle trincee durante la Prima Guerra Mondiale. Non solo quindi un film action, ma anche un drammatico film di guerra.

niente-di-nuovo-sul-fronte-occidentale-netflix

Disney+

Disney+ è la principale piattaforma di streaming di casa Disney, ed è uno dei servizi di video on-demand più recenti, poiché è stato lanciato in America solamente verso la fine del 2019, ma ha saputo presto imporsi come servizio di punta, non solo per il suo catalogo pieno di film di animazione della Disney, ma anche perché la casa americana possiede interamente il franchise di Star Wars, dal quale ha prodotto serie originali come l’acclamatissimo The Mandalorian.

Independence Day

Pietra miliare del genere catastrofico, Independence Day è uno dei migliori film realizzati dal regista tedesco Roland Emmerich, specializzato in questa particolare tipologia di film dove il mondo rischia di essere annichilito da entità extraterrestri, eventi climatici catastrofici (come per esempio in The Day After Tomorrow) o per via di misteriose profezie (come 2012).

Independence Day racconta l’arrivo di una misteriosa specie di alieni sulla Terra a bordo di gargantuesche astronavi. Inizialmente, le loro intenzioni sono sconosciute, ma uno specialista delle comunicazioni di nome David Levinson (interpretato da un ottimo Jeff Goldblum) scopre che stanno per lanciare un massiccio attacco su tutta la Terra, che puntano a distruggere per ottenere risorse per il loro mondo natio.

Toccherà a Jeff Goldblum e Will Smith, che interpreta uno scapestrato Capitano dell’Aeronautica Statunitense, salvare il mondo dalla catastrofe. Tra gli altri attori non si può non citare un grande Bill Pullman, che interpreta un combattivo e coraggioso Presidente degli Stati Uniti.
Magari Independence Day non avrà una trama particolarmente elaborata, ma ha moltissima azione e scene piene di effetti speciali da urlo. Diffidate dal vedere il seguito, Independence Day – Rigenerazione: non ha nulla a che vedere con la bellezza dell’originale.

disney-+-independence-day

NOW

L’ultima piattaforma che vogliamo consigliarvi è NOW, che fa parte della stessa proprietà di Sky Italia, ed è il servizio streaming con il quale viene erogata la più famosa delle piattaforme in pay per view. Il catalogo di film è praticamente lo stesso identico di Sky, solamente fruibile in maniera differente, ma valeva la pena spendere due parole anche su questa piattaforma.

I Mercenari

Avete mai pensato di unire in un unico film tutte le stelle dei film d’azione statunitensi degli anni 80, come Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jet Li e altri? Questo è esattamente ciò che fa I Mercenari.

I Mercenari è un gran film d’azione, un plauso a quelli leggendari degli anni 80 entrati nell’immaginario collettivo, come Rambo e Predators; la trama parla di questo variegato gruppo di mercenari, ingaggiati per porre fine alla dittatura di un paese centroamericano.
Le scene d’azione sono tante ed estremamente tamarre, ma è quel tipo di azione che non stufa mai.

streaming-i-mercenari

Leggi anche: COSA GUARDARE IN STREAMING STASERA? I NOSTRI CONSIGLI FILM ANIME

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi