Dr Commodore
LIVE

Bleach: Driscoll Berci, lo Sternritter della Violenza

Bleach è da sempre una serie ricchissima di personaggi, che essi siano i “buoni” come Ichigo Kurosaki e i vari Capitani e Luogotenenti della Soul Society, sia che siano tremendi e potenti antagonisti come gli Hollow, gli Arrancar e gli Espada “creati” dal grande traditore della Soul Society ed ex Capitano della 5a Divisione della Soul Society Sosuke Aizen, oppure i particolari Fullbringer guidati da Kugo Ginjo. Gli attuali antagonisti della saga della Guerra Millenaria, disponibile in streaming su Disney+, sono i potenti Sternritter dell’esercito di Yhwach, il misterioso e terrificante Re dei Quincy.

I Quincy sono una particolare razza di umanoidi presenti nel mondo di Bleach, che si diceva fossero praticamente estinti dopo una dura battaglia con gli Shinigami della Soul Society, ma così non è stato: Yhwach è tornato dopo essere stato sconfitto mille anni fa, dopo aver rifiutato una proposta di pace tra il suo Lichtreich e la Soul Society da parte del Manako Osho Ichibei Hyosube, e tenterà in tutti i modi di raggiungere il Re delle Anime della Soul Society. In questo difficile compito, verrà aiutato dai suoi fidati Sternritter, Quincy che hanno ottenuto una parte dei suoi immensi poteri.

Molti Sternritter sono effettivamente molto potenti e inquietanti, come nel caso di Pernida Parnkgjas, Askinn Nakk le Varr, Gerard Valkyrie e Lille Barro, i quattro membri della Guardia d’Elite di Yhwach. Altri sono meno forti dei quattro sopracitati, ma rimangono molto pericolosi, come Gremmy Thoumeaux o Giselle Gewelle. Altri ancora, possono risultare sì forti, ma anche un po’ eccentrici e ridicoli, come NaNaNa Najahkoop o PePe Waccabrada. Driscoll Berci, di Designazione O – The Overkill, si colloca più o meno in mezzo a questo gruppo, poiché possiede un potere semplice ma molto efficace.

bleach-driscoll-berci

Un semplice potere ma dannatamente potente

Driscoll Berci si presenta come uno Sternritter dalle enormi dimensioni (è alto quasi 2 metri e mezzo), con folti capelli e una folta barba scura che lo rendono ancora più imponente e inquietante. Driscoll ha una personalità sanguinaria, che combatte con una ferocia inaudita, e non ha la benché minima pietà per i propri avversari.

Il suo potere caratteristico è The Overkill: per ogni avversario che uccide, la sua forza aumenta a dismisura. Seppur sia un potere sulla carta semplicissimo, Driscoll Berci può in breve tempo diventare un avversario ingestibile, troppo potente per chiunque, poiché non importa se uccide anche una semplice bestia: per ogni uccisione, la sua forza aumenterà. La sua Arma Spirituale sono i Reishi Tekko, sono una sorta di tirapugni giapponesi, chiamati appunto tekko, che ben fanno capire quanto violento e pericoloso sia questo Sternritter.

bleach-driscoll-berci

Leggi anche: BLEACH: ÄS NÖDT, IL TERRORE FATTO STERNRITTER

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi