Dr Commodore
LIVE

Bleach: come fanno gli Sternritter a ottenere i propri poteri?

Gli episodi visti finora in Bleach: Thousand Year Blood War, adattamento animato degli eventi della Saga della Guerra Millenaria, disponibile in streaming su Disney+ anche doppiato in lingua italiana, ci hanno mostrato diversi nuovi Sternritter, i terribili Quincy guidati dal loro misterioso re Yhwach, le cui motivazioni legate all’assalto della Soul Society sono ancora avvolte nell’ombra. Questi particolari umanoidi sono dotati di potenti poteri che hanno spesso sbaragliato anche i più potenti dei Capitani del Gotei 13, come successo a quello della 10a Divisione Toshiro Hitsugaya.

Alcuni di questi strabilianti poteri sono effettivamente inquietanti, come nel caso di quelli di Gremmy Thoumeaux (sconfitto dal potente Capitano dell’11esima Divisione Kenpachi Zaraki), di Äs Nödt (sconfitto da Rukia Kuchiki) o quelli della Guardia Reale di Yhwatch; altri sono più semplici ma altrettanto efficaci, come quelli di Robert Accutrone e Bazz-B; altri ancora, sono abbastanza situazionali, come quelli di PePe Waccabrada, NaNaNa Najahkoop e dei gemelli Loyd e Royd Lloyd.

La domanda che sorge spontanea è però la seguente: come ottengono i propri poteri gli Stenritter? Esiste un qualche rituale segreto? Sono talenti innati e insiti nel loro animo? Derivano dalla loro grande e portentosa manipolazione del Reishi, l’energia spirituale in cui è avvolta la Soul Society? Ecco la risposta!

bleach-quincy-wandenreich-sternritter

L’origine del potere degli Sternritter

Gli Sternritter non sono una recente creazione del loro re Yhwach, perché essi erano stati ideati oltre mille anni prima, durante i primi atti della Guerra Millenaria, quando Yhwach decise di lanciare il primo, grande assalto alla Soul Society, allora fallito per via dell’eroica difesa da parte degli shinigami dell’epoca.

Gli Sternritter ottengono i loro poteri per mezzo di un rituale antichissimo, ideato dal loro stesso re Yhwach: bevendo da un calice che contiene il sangue del re dei Quincy, agli Sternritter viene impressa una parte della sua anima, sotto forma di una lettera, diversa per ognuno e che corrisponde a un certo tipo di potere. Alla morte di uno Sternritter, quella parte di anima di Yhwach torna a lui stesso, più forte di prima.

bleach-yhwach

Leggi anche: [SPOILER] BLEACH THOUSAND YEAR BLOOD WAR: IL RITORNO DI SHUHEI HISAGI NELL’ULTIMO EPISODIO NON È COME VE LO ASPETTERESTE

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi