Dr Commodore
LIVE

Bethesda, rivelati per errore i giochi in arrivo: Doom, Dishonored, Fallout e molti altri

Bethesda, nota software house sotto Microsoft che, di recente, ha pubblicato l’RPG Starfield, è al centro dell’attenzione grazie ad una fuga di notizie delle ultime ore che ha rivelato quali saranno i prossimi progetti della compagnia. Il programma di rilascio dell’anno finanziario 2023 e 2024 comprende alcuni titoli molto attesi, tra cui seguiti per Doom e Dishnored, ma andiamo a vedere tutte le novità in arrivo.

Le informazioni che vi stiamo per presentare sono state rese pubbliche da un utente di Resetera, che ha pubblicatto un’immagine, a suo dire uno screenshot di un documento ufficiale di Microsoft, che contiene l’intera “tabella di marcia” per i prossimi mesi ed oltre: a scanso di sorprese dell’ultimo minuto, potrebbe essere questa la line-up di esclusive Xbox alla quale la software house sta lavorando.

Bethesda

La line-up di Bethesda “spoilerata” in rete

I titoli mostrati nell’immagine sono davvero tantissimi: alcuni li conosciamo ormai bene, come l’attesissimo TES VI, mentre altri sono ancora ad una tale fase di sviluppo da non avere nemmeno un nome definitivo. Partiamo subito con i giochi che, secondo questa fonte, saranno disponibili nel corso del prossimo anno finanziario, stando alle intenzioni della compagnia.

Dopo la pubblicazione di Starfield, la software house sembra non volersi ancora fermare: dovrebbe presto arrivare un DLC proprio dell’RPG a tema spaziale, una nuova espansione di TESO, l’atteso gioco di Indiana Jones e un’inaspettata remastered di Oblivion, quarto capitolo della serie di TES. Nel successivo anno finanziario, invece, è prevista l’uscita di una nuova espansione di TESO, la pubblicazione di due titoli sconosciuti, dal nome in codice “Platinum” e “Kestrel” e un nuovo capitolo della serie di Doom, chiamato “Year Zero”.

Doom

Grandi ritorni molto attesi

Nel corso dell’anno finanziario successivo, quello 2024/25, dovremmo avere tra le mani un gran numero di franchise dati per “dimenticati”: tra questi spicca certamente il nome di Dishonored 3, che tornerebbe alla ribalta dopo il grande successo dei primi due capitoli, rispettivamente del 2012 e 2016. Alla lista si aggiunge anche la remastered dell’apprezzatissimo Fallout 3, un DLC per il nuovo Doom: Year Zero, e l’attesissimo The Elder Scrolls VI, sul quale si sta discutendo molto a proposito della probabile esclusività su console Microsoft. Per ultimo, dovrebbe essere rilasciato un sequel per Ghostwire Tokyo, del quale vi abbiamo parlato a suo tempo nella nostra recensione.

dishonored 2 min

Leggi anche: STARFIELD: ESISTE UN PIANETA COSÌ DEFORME DA RENDERE IMPOSSIBILE LA SOPRAVVIVENZA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi