Dr Commodore
LIVE

Pokémon Go introduce degli avatar più inclusivi: i giocatori sono in rivolta

Con il suo nuovo aggiornamento, Pokémon Go ha introdotto nel gioco dei nuovi avatar inclusivi, ossia pensati per ricreare in maniera più fedele e realistica le fattezze dei giocatori del titolo Niantic. Un’idea che sulla carta poteva anche funzionare, ma che nel pratico non piace proprio ai giocatori. Questo perché con l’aggiornamento gli sviluppatori sono andati a modificare degli elementi degli avatar già esistenti che li hanno resi più brutti.

L’aggiornamento degli avatar di Pokémon Go

Gli avatar sono davvero peggiorati così tanto? Essenzialmente il nuovo aggiornamento rende gli avatar già esistenti meno atletici, forzando quindi i giocatori a usare quelli nuovi, pensati per sostituirli. A livello estetico i possono notare dei volti più realistici, delle pance e vite più piatte negli avatar di entrambi i sessi e dei seni più piccoli negli avatar femminili. L’editor dei personaggi offre ancora degli slider che alterano le diverse parti del corpo, ma è ormai impossibile replicare gli stessi risultati di prima.

Pure i vestiti e gli accessori sono stati modificati, e ora presentano una tonalità di colore più scura e smorta. Inoltre alcuni di essi provocano degli effetti particolari attorno all’area dei genitali. Ricordiamo che gli oggetti cosmetici nel gioco vanno comprati, e il fatto che non rendano allo stesso modo di prima è un altro grave problema di questo aggiornamento.

Pokémon

Le lamentele dei giocatori e la fretta di Niantic

Per questo diversi utenti sono andati a inondare il canale ufficiale di Pokémon Go su Reddit di immagini che mettono a confronto gli avatar prima e dopo l’aggiornamento. Degli utenti hanno anche postato delle immagini per pregare ai precedenti avatar di riposare in pace, e hanno fatto notare che l reclute del Team Rocket hanno ancora i vecchi modelli dei personaggi.

Purtroppo ci sono anche giocatori che hanno deciso di smettere di giocare al gioco finché Niantic non farà un passo indietro sull’aspetto degli avatar. Per loro fortuna, sembra proprio che l’azienda farà qualcosa per sistemare il problema, dato che secondo un report gli sviluppatori hanno fatto l’aggiornamento in maniera frettolosa, e hanno ignorato tutte le opinioni dei giocatori che hanno partecipato ai test del gioco.

Pokémon

Leggi anche Lycanroc: il Pokémon che ulula a mezzanotte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi