Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, C-18 in questo cosplay è pronta a tornare in un futuro anime di Super

Dragon Ball è un manga intramontabile: nato dalla penna di Akira Toriyama, si tratta di un’opera non accenna mai a passare di moda. Il manga è stato pubblicato originariamente su “Weekly Shonen Jump” dal 1984 al 1995, e ha raggiunto quota 42 volumi. Nonostante si sia conclusa già da diversi anni, i fan non hanno mai smesso di amare l’opera di Toriyama.

Ne è una dimostrazione il successo conosciuto dal revival di Dragon Ball di inizio anni Duemiladieci. 18 anni dopo la fine del manga, nel 2013 uscì Dragon Ball Z – La battaglia deglii dei: pellicola che diede inizio a Super, il midquel del manga originale. Realizzato da Toyotaro e da Toriyama, Super è nato come manga e anime nel 2015, riprendendo proprio dagli eventi de La battaglia degli dei.

Il manga di Dragon Ball Super continua ancora oggi la sua pubblicazione mensile, mentre l’adattamento animato si è concluso nel 2018. In molti aspettano una nuova serie animata di Super, o comunque un altro progetto di Toei legato al brand. Tra le diverse speranze dei fan c’è quella di rivedere in azione C-18: uno dei personaggi più amati dell’opera di Toriyama. Proprio per questa popolarità, l’androide è oggetto di tantissimi cosplay. Una delle diverse interpretazioni è quella di Seracoss.

C-18 di Dragon Ball

Il cosplay di C-18 di Seracoss

Seracoss su Instagram è una cosplayer giapponese che ha vestito i panni di tanti personaggi del mondo anime e manga. Tra i suoi cosplay troviamo Tsunade, uno dei personaggi femminili più noti di Naruto; Maikima di Chainsaw Man, dal popolare manga di Fujimoto; Boa Hancock di One Piece; e Rias Gremory di High School DxD.

C-18 di Dragon Ball

Naturalmente c’è anche l’opera di Toriyama tra le creazioni di Seracoss. In particolare, l’artista ha vestito i panni sia di C-21 che di C-18, l’androide che ha conquistato il cuore di Crilin. Per questa versione Seracoss ha scelto di vestire i panni dell’androide come nell’originale Dragon Ball Z.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 【公式】せらこす💙💿 (@seracoss)

Parlando di Super, c’è grande fermento negli ultimi mesi, da quando i vari leaker continuano a parlare di un possibile sequel animato della serie. Non sappiamo se si concretizzanno in qualche cosa i rumor e i leak. Sta di fatto che il prossimo 12 al New York Comic-Con ci sarà un panel speciale per l’opera di Toriyama, dove verrà mostrato “un misterioso teaser”. Su questo annuncio su stanno facendo mille ipotesi: si parla anche di Budokai Tenkaichi 4. Non resta che attendere.

LEGGI ANCHE: Dragon Ball: ecco uno straordinario cosplay di Trunks del futuro!

c 18

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi