Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: ecco uno straordinario cosplay di Trunks del futuro!

Dragon Ball, l’opera più importante della carriera di Akira Toriyama (che è stato molto importante anche per il mangaka di Bleach Tite Kubo), è forse il manga shonen più importante della storia. Un’opera come quella di Toriyama ha senza dubbio gettato le basi per qualsiasi altro manga shonen, soprattutto pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump, che è venuto dopo di lui: One Piece, Naruto, Bleach, My Hero Academia… Tutte queste opere (e i loro rispettivi autori) hanno un debito di riconoscenza per il manga di Akira Toriyama, che è diventato un modello di riferimento.

Tra i vari pregi di Dragon Ball, vi è quello del grandissimo numero di personaggi presenti, che siano protagonisti come Son Goku o i suoi amici combattenti, oppure che siano mostruosi e (a volte) bislacchi antagonisti, come nel caso di Majin Bu (l’ultimo antagonista di Dragon Ball Z), Freezer o l’iconico Cell, la cui saga è forse tra le migliori di Z. Proprio in questa saga, quella degli Androidi, è stato introdotto un personaggio molto amato dal pubblico, presente anche nel seguito dell’opera di Akira Toriyama Dragon Ball Super, ovvero Trunks del futuro.

Trunks del futuro, che come suggerisce il nome, proviene da una dimensione futura rispetto agli eventi presenti di Dragon Ball poco dopo la sconfitta di Freezer, un futuro dove Goku è morto per una malattia cardiaca sconosciuta e, per via della sua mancanza, dove gli Androidi C17 e C18 hanno messo a ferro e fuoco il mondo, e Trunks è l’unico superstite tra i Guerrieri Z. Eccolo rappresentato in un fedele cosplay postato su Reddit dall’utente shieck95!

Trunks di Dragon Ball

Il cosplay di shieck95 è infatti molto accurato, praticamente una fotocopia dell’ultimo Guerriero Z rimasto in vita nel distopico futuro governato dagli Androidi, e trasuda potenza (Trunks, grazie a Gohan del futuro, riesce a diventare Super Sayan) e autorità.

La capigliatura è identica, così come i capi di vestiario e la Spada Z sono gli stessi visti in Dragon Ball Z, mentre il colore degli occhi è forse un po’ troppo accentuato: un piccolo dettaglio che però non intacca la grande qualità del cosplay!

dragon-ball-cosplay-trunks-futuro

Leggi anche: ONE PIECE, QUALI SONO GLI ANIME E MANGA PREFERITI DI ODA? DRAGON BALL E TORIYAMA NEL CUORE

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi