Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, C-18 in questo cosplay in costume ci ricorda che è ancora estate

Dragon Ball è uno dei pochi manga che è rimasto sulla cresta della popolarità anche se si è concluso molti anni fa. L’opera scritta e disegnata da Akira Toriyama è stata pubblicata su “Weekly Shonen Jump” per “soli” 11 anni, dal novembre 1984 al maggio 1995. In totale il manga ha toccato i 42 volumi.

Sono numeri contenuti rispetto ad altre opere (quali One Piece o Detective Conan), ma che hanno permesso a Dragon Ball di diventare il quarto manga più venduto nella storia. Secondo varie stime, ci sarebbero almeno 260 milioni di copie in circolazione del manga di Toriyama. Sono vari i motivi dietro questo enorme successo dell’opera: dall’anime Toei ai fantastici disegni del mangaka, dagli intensti combattimenti fino ai protagonisti del manga.

Tra di loro troviamo C-18: indisicutibilmente il personaggio femminile più popolare del manga di Toriyama, dopo Bulma e Chichi. L’android fa la sua prima apparizione durante la saga di Cell e finisce per conquistare il cuore di Crilin, oltre che quello dei lettori. Ma anche delle lettrici: sono in tante le cosplayer che vestono ancora i panni dell’androide creato dal Dr. Gelo. Elia Fery è una di queste artiste.

Dragon Ball C-18

C-18 nel cosplay di Elia Fery

Elia Fery su Instagram realizza molto spesso cosplay dedicati all’opera di Toriyama. L’artista ha vestito i panni di personaggi femminili, ma anche di personaggi maschili di Dragon Ball. Le sue creazioni vanno da Chichi, la partner di Goku a Gogeta, una delle fusioni più iconiche del manga, fino a Bulma, coprotagonista dei primi volumi del manga.

cosplay c 18

Naturalmente c’è anche C-18 tra i cosplay realizzati da Elia Fery. L’androide più famosa dell’opera è stata ritratta dall’artista in costume da bagno, con alle spalle la Kame House: l’iconica dimora del Maestro Muten.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elia Fery (@elia.fery)

Intanto continua la pubblicazione del manga di Dragon Ball Super, che ha una cadenza mensile. Il capitolo 96 dell’opera è possibile leggerlo su MANGA Plus dallo scorso 20 agosto, nella traduzione inglese. Per il capitolo 97 di Super bisognerà attendere il prossimo 20 settembre; non sono infatti previste pause per il momento.

LEGGI ANCHE: Dragon Ball, i diritti della serie stanno finendo in un limbro per una disputa tra Sheuisha e un’altra azienda?

android 18 1069119 1280x0 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi