Dr Commodore
LIVE
Litha, Growlithe, Pokémon

Litha e Growlithe di Hisui: la fotografa in trasferta e il suo partner Pokémon

Ahhhh, niente di meglio che passare una dolce vacanza in quel di Nordivia. Questa piccola regione trasmette davvero un senso di tranquillità, ed è una cosa incredibile, visto che solitamente non sono un tipo da campagna. Qui a Verdegiada mi trovo benone, anche se quella Rubra mi ha sfidato appena ha scoperto che sono uno straniero, cos’è questo razzismo?! Meno male che avevo Indeedee e Tinkaton con me, o sarei stato sconfitto.

<<Indee dee (Modestamente)>>

<<Tin tin ta (Modestamente)>>

Beh… Adesso è il momento di iniziare un nuovo giorno qui. Ho pensato pure a un’ottima attività da fare oggi, ossia… Una giornata fotografica!

<<In Dee dee de (È da tanto che non lo fai)>>

Con tutte le ricerche di questi anni. L’ultima volta è stata quando sono stato a Lentil, dove ho scattato forse anche troppe foto a causa del fenomeno Lumina e tante altre cose. Quindi è diventata anche una gita di lavoro. Ma a Nordivia non succederà: deve essere solo un viaggio di piacere.

<<Ehi tu! Vedo che hai una macchina fotografica! Sei venuto anche tu a cercare Ursaluna Luna Cremisi?>>

Eh? N-No, voglio solo fotografare qualche Pokémon per hobby.

<<Oh capisco, allora andiamo Growlithe…>>

Aspetta un attimo, ma quello è un Growlithe di Hisui?! Ma quindi vivono ancora in quest’epoca?!

<<Sì, questo è il mio fidato partner! E alcuni Growlithe di Hisui si trovano ancora in giro, anche se ne sono riamasti pochissimi esemplari. Anche la tua Indeedee ha un aspetto sfavillante, ti dà fastidio se le faccio delle foto?
>>

<<I-I-Indeee… (E-E-Ecco io…)>>

Massì, non penso le darà fastidio!

<<Indeeeeeeeeeeeeeeeee…. D-De dee De… (Ehiiiiiiiiiiiiiiiii…. V-Va bene…)>>

È raro vederla così imbarazzata. Ah già, non ti ho ancora chiesto come ti chiami.

<<Il mio nome è Litha (サザレ Sazare), sono una fotografa dalla regione di Sinnoh. Molto piacere. E adesso Indeedee, stai ferma eheheheheheheheh>>

Sarà stata una buona idea darti il permesso di farle delle foto?

Litha e Growlithe

Litha

Litha è una fotografa giramondo proveniente dalla regione di Sinnoh, che si è recata a Nordivia dopo aver sentito le voci degli avvistamenti di Ursaluna Luna Cremisi nella Foresta Perpetua, una particolare foresta abitata da numerose specie di Pokémon. Arrivata a Verdegiada assieme al suo fidato Growlithe di Hisui, Litha ha avuto un fatidico incontro con Florian/Juliana, un allenatore/allenatrice di Paldea, al/alla quale ha chiesto una mano dopo aver notato che aveva già registrato 150 specie di mon nel Pokédex di Nordivia.

F6NrlI4aUAA9W h 1

Dopo averlo/a affrontato/a con la sua squadra composta da Noctowl e Leafeon, Litha ha portato l’allenatore/allenatrice nella Foresta. Qui si è aperta con lui/lei, dicendo che prima di venire a Nordivia aveva completamente perso l’ispirazione e che la sua macchina fotografica prima era del padre. Durante l’avventura, la ragazza ha mostrato il suo sconfinato amore per la fotografia – tanto da perdere la concentrazione quando si è ritrovata davanti un Poliwhirl selvatico – e ha ritrovato l’ispirazione che le mancava da tabnto, anche se non è riuscita a fare un bello scatto a Ursaluna Prima di lasciare la regione, ha ringraziato Florian/Juliana e gli/le ha regalato una Stolascelta e un esemplare di Growlithe di Hisui, ormai rarissimi al giorno d’oggi. Chissà se la si rivedrà nell’Istituto Mirtillo a Unima…

F6Nry99bYAAyllc

Growlithe di Hisui

I Growlithe di Hisui erano mon importanti per il Team Perla, perché un Arcanine era conosciuto come Re delle Isole nella Costa Oltremare. Purtroppo quell’Arcanine è venuto a mancare dopo aver salvato suo figlio dall’annegamento in mare, ma quel Growlithe ha preso poi il posto del padre una volta evolutosi.

Rispetto ai Growlithe di Kanto, quelli di Hisui sono caratterizzati da una pelliccia molto più lunga e soffice, che si dice sia in grado di trattenere il calore, cosa che ha permesso la loro sopravvivenza a Hisui/Sinnoh, conosciuta per il clima rigido. Sono inoltre in parte di tipo roccia e il corno che portano sulla testa è fatto di quel materiale, anche se si rompe facilmente. Infatti lo utilizzano solo quando sentono che ne valga davvero la pena.

Vanno spesso in giro a coppie, siano esse coppie amorose, di famigliari o di amici. Il Growlithe di Litha faceva coppia con il fratello, che poi è stato dato a Florian/Juliana. Quest’ultimo/a ha assicurato alla fotografa che i due mon si rincontreranno in futuro. Sono molto territoriali, per questo sorvegliano attentamente il loro territorio. La loro abilità nascosta è Testadura, che gli permette di non subire danni dalle mosse che prevedono contraccolpi.

dataimagejpegbase649j4AAQSkZJRgABAQEASABIAAD4RGnRX 178a272f64a6d87acd716039045cb224

In passato vivevano lontani dagli uomini, e per questo era difficile farseli amici. Sono state le prime forme regionali di Hisui ad essere scoperte. Si evolvono in Arcanine una volta esposti a una Pietrafocaia. È interessante vedere Litha possedere un Growlithe, perché lei è di fatto la discendente di Damon, reggente del Team Diamante, un’antica tribù che venerava Dialga (che come Palkia era conosciuto all’epoca come “Sommo Sinnoh”). Ironicamente il mon compagno di Damon era un Leafeon, e guarda caso proprio un esemplare di quella specie fa parte della squadra della fotografa.

F6Nrscua8AA5n1Y

L’aspetto

Litha ha molte somiglianze con Damon, a partire dai capelli lunghi e di colore blu, verdi e biondi e dagli occhi marroni. Una ciocca di capelli è legata in un piccolo codino. Nel suo vestiario ci sono anche piccoli rimandi al Team Diamante, come un diamante stampato sulla parte posteriore dei suoi jeans o un orologio al polso. Oltre ai jeans strappati, indossa un top grigio con decorazioni simili a fiocchi (presenti anche nella cinghia della sua cintura) con sotto quella che sembra una canottiera bianca. Ai piedi indossa dei calzettoni e delle scarpe bianche. I jeans hanno i bordi delle tasche bianchi e grossi. Al collo porta un collare nero, uguale alle due fascette che porta sul braccio destro. Sulla spalla ha quasi sempre la sua borsa. Il suo design è stato realizzato da take, illustratore che collabora spesso con Game Freak.

de5 3

I Growlithe di Hisui assomigliano molto alla loro controparte di Kanto, ma presentano delle differenze. Come abbiamo detto sopra, i Growlithe di Hisui hanno un pelo più lungo e rossiccio. Il lungo manto bianco copre i loro occhi e si estende anche sotto il loro muso marroncino, finendo con tre riccioli. La coda ha del pelo bianco e ha anch’essa un paio di riccioli. La pelle interna alle loro orecchie è rosa pesca. Gli esemplari cromatici hanno il pelo giallo. Il design di questa forma regionale è stato concepito da Megumi Mizutani.

Il nome italiano di Litha deriva dal greco λίθος líthos (roccia), mentre quello inglese dalla parola francese Perrin (diminutivo di Pierre o parola che significa pietra) e quello giapponese 細石 sazareishi (ciottoli). Il nome di Growlithe deriva dall’unione delle parole grow (crescere) e lithe (agile), mentre quello giapponese dalle parole guard (guardia) o guardian (guardiano)

HOME0058H s

<<E adesso fammi una posa carina…>>

<<I-Indeee… (D’accordo…)>>

<<OH, MIO DIO! STA PER SCATTARE UN ALLARME ROSSO! PERICOLO FOTO A RAFFICA>>

*ciak ciak*

<<I-I…>>

<<AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! IRRESISTIBILE! CHI È UNA BRAVA PATATINA? CHI?! MA TU, OVVIAMENTE!>>

<<I-I-I-I->>

È una scena divertente da guardare.

<<IN?! (EGRR?!)>>

Ehm, ecco, no io… Beh voi se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, potete trovarlo qui! E ora, signorina Litha, se facesse la cortesia di fermarsi…

<<Di questo passo non avrò più spazio in memoria! Ahhhhhhhhhhhhh>>

Ti prego, fermarti, ne va della mia vita se no…

Fonti 1 | 2 | 3 | 4 | 5.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi