Dr Commodore
LIVE
Leafeon

Leafeon: l’eeveeluzione della natura

Finora abbiamo parlato di quasi tutta la linea evolutiva di Eevee. Abbiamo sfiorato anche argomenti “vietati ai minori” quando è stata la volta di Vaporeon, ma anche cose decisamente più tranquille con tutte le altre. Ce ne rimane solo una, ammesso non ne scoprano un’altra in questo periodo, e perché una nuova evoluzione di Eevee a qualche anno di distanza dall’ultima scoperta. Sono già passati nove anni dalla scoperta di Sylveon, quindi chissà se ne sta per esserne scoperta un’altra…

Il futuro non possiamo conoscerlo, quindi per ora limitiamoci a finire il percorso delle eeveeluzioni con Leafeon (リーフィア Leafia), il Pokémon Rigoglioso di tipo erba, scoperto per la prima volta nella regione di Sinnoh assieme a Glaceon.

Per fare una ricerca di qualità, mi sono infatti recato al Bosco Evopoli di Sinnoh, dove c’è una pietra essenziale per far evolvere gli Eevee in Leafeon (che si puà trovare anche in altre regioni in realtà, ma mi piace l’aria boschiva). Peccato che non la si veda più, basterebbe solo una pietrafoglia! Cavolo, adesso il Bosco Evopoli perderà turisti, chi ha fatto questa ricerca non poteva pensarci prima, guarda come soffre il bosco.

No guarda io e i Pokémon stiamo benissimo e passano ancora allenatori a catturare mon e poi c’è il Vecchio Chateau che attrae visit…

Ecco, sentite l’agonia?!

470

Quando si evolvono in Leafeon, il corpo degli Eevee assume una struttura cellulare simile a quella delle piante. Per questo i Leafeon fanno la fotosintesi come le piante e molti altri mon di tipo erba (che è poi il loro unico mezzo di nutrimento), e possono pure purificare l’aria attorno a loro quando dormono sotto la luce del sole. Sono soliti vivere nelle foreste che presentano dei fiumi cristallini.

A differenza di altre eeveeluzioni, hanno un animo pacifista, anche se non si tirano indietro di fronte ad una lotta, quando sono sotto le cure degli allenatori. Per questo a volte affilano la loro coda, che si dice sia più affilata di una spada e che possa addirittura tagliare un albero. Insomma, è tipo la Zantetsuken di Goemon Ishikawa XIII del mondo Pokémon? Nah, forse definirla in quel modo è un po’ esagerato! Con Glaceon e Umbreon hanno però in comune le orme, che sono uguali.

Leafeon

Quando sono giovani, il loro aroma è quello dell’erba al mattino, mentre quando sono vecchi iniziano ad emanare un aroma più autunnale. Questi aromi sono particolarmente amati a Galar, dove alcune aziende hanno creato un profumo ispirato ad essi. Amano anche i fiori, e per questo partecipano spesso partecipano a classi di composizione floreale con i loro allenatori, come rappresentato dalla capopalestra di Kanto Erika.

Leafeon

L’aspetto

I Leafeon hanno un pelo per la maggior parte beige, mentre alcune zone presentano due diverse tonalità di verde (nelle orecchie, nella coda e in alcuni ciuffi di pelo presenti in testa, nel petto e nelle gambe) o marrone (l’interno delle orecchie e le zampe). Le orecchie e la coda ricordano molto delle foglie.

Gli occhi sono marroni come il piccolo naso. Sulla testa presentano inoltre dei ciuffi di pelo che puntano verso l’alto. Gli esemplari cromatici presentano una tonalità più scura dei loro colori normali

leafeon

Leafeon è ispirato alle piante, e con gli altri membri della linea evolutiva condivide l’ispirazione ai cani, alle volpi e ai gatti. Secondo alcuni è pure ispirato ad una storia giapponese che vede degli animali entrare in una foresta e diventare un tutt’uno con essa. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole leaf (foglia) e eon (eone), mente il suo nome giapponese deriva semplicemente da leaf.

Povera pietra ricoperta di muschio…vedrai che qualcuno verrà da te per far evolvere il suo Eevee. Io purtroppo non ho mai catturato un Eevee capace di evolvere… Se non avete ancora letto il precedente episodio della rubrica, lo trovate qui.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi