Dr Commodore
LIVE

Starfield, un giocatore vola libero nello spazio attraverso uno spettacolare mare di cartoni del latte

Da quando la community di Starfield ha scoperto come uscire dalla propria nave spaziale per volare liberamente nello spazio profondo, gli esperimenti e le iniziative creative hanno raggiunto un nuovo livello, come il giocatore che è volato attraverso un numero enorme di cartoni nel latte generando un risultato spettacolare.

Che il nuovo titolo di Bethesda si basi su un ottimo motore fisico lo avevamo già scoperto, anche grazie all’ormai iconico video delle patate, ma la community ha scalfito solo la superficie dell’enorme mole di possibilità ed esperimenti spaziali che possono essere compiuti nel gioco.

Abbiamo visto scatenare la fantasia dei giocatori attraverso la creazione di alcune delle navi spaziali più iconiche della cultura pop, dalla Planet Express di Futurama, alla Slave 1 di Boba Fett. Tuttavia dopo che i giocatori PC hanno scoperto il trucco per uscire dalla propria astronave molti dei video condivisi su Reddit si sono spostati in quella direzione.

starfield cartoni del latte

Starfield, il bowling spaziale con i cartoni del latte

In un thread nel subreddit dedicato al titolo Bethesda un giocatore, l’utente Space_Scumbag, ha mostrato la propria ingegnosità allestendo nello spazio profondo una vera e propria pista formata da centinaia di cartone del latte per poi nuotarci attraverso e distruggendola dando vita una reazione fisica decisamente spettacolare.

Starfield nello spazio

Chiudendo un occhio all’inquinamento spaziale generato, si tratta pur sempre di un videogioco, l’impresa di Space_Scumbag risulta veramente avvincente e soddisfacente da guardare. Considerando poi che il gioco, che ha raggiunto il traguardo di miglior lancio di sempre di Bethesda, non era destinato a supportare questo tipo di imprese e di esplorazione spaziale, c’è da dire che il tutto viene gestito alla perfezione dal motore di gioco.

Ora che con questa scoperta si è aperto un nuovo mare di possibilità non vediamo l’ora di vedere se e come i modder amplieranno la “funzione” di esplorazione spaziale fuori dalla propria nave spaziale. Gli scenari che si prospettano sono piuttosto interessanti e chissà se potremo vedere mod che permettono l’abbordaggio di altre navi e la ricerca di relitti da recuperare volando nello spazio utilizzando solamente il proprio jetpack.

starfield wallpaper

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi