Dr Commodore
LIVE

Starfield, un giocatore scopre come uscire dalla propria nave nello spazio

Starfield, da poco ufficializzato come il miglior lancio di sempre di Bethesda, continua a scalare le classifiche e a stupire e ammaliare i videogiocatori di tutto il mondo grazie all’enorme mole di contenuti messi a disposizione. Gli appassionati stanno esplorando ogni opzione e ogni angolo dell’universo riuscendo addirittura, attraverso un cheat ad uscire dalla propria navicella per muoversi liberamente nello spazio.

Abbiamo visto come molti abbiano dato sfogo alla propria fantasia per fare esperimenti con la fisica del gioco o per riprodurre meticolosamente alcune delle astronavi più riconoscibili e iconiche della cultura pop, dalla Planet Express di Futurama alla Slave 1 di Boba Fett.

Proprio nelle ultime ore un utente ha scoperto un modo per abbandonare la propria navicella spaziale e muoversi liberamente, grazie anche all’uso del jetpack, nello spazio profondo. Purtroppo questa opzione è disponibile solo per i giocatori PC in quanto per “imbrogliare” il gioco ed esplorare lo spazio è necessario utilizzare il prompt dei comandi.

Starfield nello spazio

Starfield, come esplorare lo spazio al di fuori della propria nave spaziale

L’utente WeirdConcern4666 ha pubblicato un post nel thread Reddit dedicato a Starfield un video in cui fluttua nello spazio ed esplora un campo di asteroidi. La cosa più interessante è che sembra che il gioco supporti pienamente quest’attività senza presentare nessun tipo di problema, come se fosse stata un’opzione programmata. In effetti basta l’utilizzo del jetpack per potersi muovere senza problemi in tale ambientazione.

Starfield Viaggi Rapidi

Purtroppo però, come dicevamo in apertura, solo i giocatori PC potranno provare questa esperienza dato che è necessario utilizzare il prompt dei comandi. Come spiega WeirdConcern4666 nel post per farlo bisogna trovarsi nello spazio e nella cabina di pilotaggio, aprire il prompt comandi e digitare “player.setpos x 10” dopodiché “setgravityscale 0” ed il gioco è fatto, a questo punto dovreste poter fluttuare liberamente nello spazio.

Per resettare il tutto e tornare all’interno della nave spaziale basterà teletrasportarsi al suo interno per poi reimpostare la scala di gravità a 1. Non avendo provato personalmente questa funzione non possiamo garantire la piena funzionalità di queste opzioni.

Davvero molto interessante sapere che esista questa possibilità, anche se purtroppo non prevista come elemento di gioco e impossibile da provare per buona parte dei giocatori. Lo stesso WeirdConcern4666 ha anche affermato che starebbe cercando di modificare una porta che porta direttamente nello spazio. Vedremo anche cosa riusciranno a fare i modder ora che è stata scoperta questa possibilità.

starfield logo

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi