Dr Commodore
LIVE

Un Nintendo Direct dovrebbe andare in onda nella seconda settimana di settembre 2023

Da qualche tempo Nintendo ci ha abituati a dei mesi estivi piuttosto entusiasmanti e ricchi di novità grazie ai famosi Nintendo Direct, live di circa 1 ora nella quale vengono presentati nuovi titoli in approdo sulla console Switch o aggiornamenti importanti legati a titoli già annunciati in uscita, o ad aggiornamenti di quelli attualmente in circolazione.

Negli altri anni il Nintendo Direct si è tenuto nei mesi di febbraio, giugno e settembre, cosa che ha portato tutti gli interessati spettatori a pensare che si tratti di un modo di fare dell’azienda abbastanza standardizzato, considerando il fatto che anche durante il 2023 queste finestre sono state rispettate.

In aggiunta ai Nintendo Direct, spesso sono andati in onda altri eventi come il Pokémon Presents o il più recente Super Mario Bros. Wonder Direct, i quali offrono una panoramica su un gioco specifico o sulle novità riguardanti una serie. Proprio la nuova avventura di Super Mario ha fatto torcere il naso agli utenti, i quali temono che il Nintendo Direct solitamente previsto a settembre, per quest’anno non si terrà, ma i recenti rumors hanno potuto invertire questa corrente di pensiero.

nintendo direct

Nintendo Direct come da programma: cosa aspettarci

Secondo la fonte dei rumors, il Nintendo Direct di settembre si farà come da programma, previsto per la seconda settimana del mese. D’altronde guardando al passato, proprio durante questo evento sono stati rivelati alcuni dei migliori giochi presenti attualmente su Nintendo Switch, dunque sarebbe stato piuttosto strano rimandarlo di qualche mese, considerando anche l’importanza dei titoli e degli aggiornamenti in uscita.

Se dovesse arrivare l’annuncio ufficiale dell’organizzazione di un nuovo Nintendo Direct, bisognerà aspettarsi un certo numero di informazioni legate ai nuovi giochi in uscita, senza però dimenticarci di eventuali sorprese legate a serie di cui non sentiamo parlare da un po’ di tempo. Se dovesse tenersi prima del 13 settembre data di uscita della prima parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, non è strano pensare alla presenza di un nuovo trailer di lancio, con lo stesso discorso che si applicherebbe anche a Super Mario Bros. Wonder, anch’esso in uscita poco dopo, ovvero il 20 settembre.

Possibilmente potrebbe esserci svelata la data di lancio di Luigi’s Mansion: Dark Moon, così come altre informazioni riguardo giochi attualmente in sviluppo come Persona 5 Tactica, Super Mario RPG o anche altre serie come Dragon Quest. Difficilmente vedremo durante questo Nintendo Direct delle novità riguardanti Zelda Tears of the Kingdom, considerando anche le recenti dichiarazioni di Aonuma che escludono la possibilità di vedere un DLC.

Nintendo Direct

Leggi anche: BORDERLANDS 3: ULTIMATE EDITION IN ARRIVO SU NINTENDO SWITCH

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi