Dr Commodore
LIVE

Super Mario Wonder: tutte le novità annunciate nel Nintendo Direct dedicato

Pochi minuti fa si è concluso il Nintendo Direct dedicato a Super Mario Wonder, il nuovissimo capitolo 2D della serie di Super Mario Bros in arrivo su Nintendo Switch il 20 ottobre 2023. Wonder sarà capace di svecchiare la formula che conosciamo ormai bene dei platform 2D marieschi? Le premesse ci sono, ma ora andiamo a scoprire cosa è stato mostrato di questo atteso titolo.

Il trailer si apre illustrando la trama del titolo: Bowser, entrato in possesso di un prezioso Fiore Meraviglia, sta seminando il panico nel Regno dei Fiori, comandato dal principe Florian. Sarà proprio con l’ausilio di Florian che i nostri eroi (esatto, Mario non sarà l’unico personaggio giocabile) dovranno attraversare il regno, formato da 7 mondi tutti da scoprire.

Super Mario Wonder Direct

Super Mario Wonder: un platform… meraviglioso!

Il Fiore Meraviglia è la grande introduzione al gameplay di Super Mario Wonder: nel corso del livello, raccogliendo questo fiore, vedremo il mondo di gioco cambiare in maniere sempre diverse e originali. Potremmo trasformarci in un nemico, vedere il mondo di gioco invaso da bolle, oppure gli oggetti inanimati (come i tubi) potrebbero iniziare a… muoversi?

Per tornare alla normalità sarà necessario raccogliere un Seme Meraviglia, un collezionabile che, raccolto in grandi quantità, potrà essere usato per sbloccare nuovi livelli. L’ordine in cui affrontare i livelli sarà a nostra discrezione in alcune fasi di gioco: torna infatti la mappa esplorabile liberamente che abbiamo conosciuto con Super Mario 3D World.

Giusto spendere qualche parola anche sui nuovi power-up: l’ormai celebre Fiore Elefante permetterà al nostro personaggio di diventare un pachiderma capace di spaccare blocchi con facilità e di usare la sua proboscide per colpire i nemici e altri oggetti di gioco. Il Fiore Bolla permetterà, come suggerisce il nome, la creazione di bolle di sapone da usare contro i nemici o come piattaforma per raggiungere zone inaccessibili del livello e, per ultimo, abbiamo il Fiore Trivella, che permetterà a Mario e i suoi amici di scavare buche e sconfiggere facilmente nemici corazzati.

Screenshot 516

Tante modalità per affrontare la nostra avventura

Super Mario Bros Wonder può essere giocato in tanti modi diversi: possiamo usare un personaggio “standard”: Mario, Luigi, Daisy, Peach o Toad, o un personaggio che ci “semplifichi la vita”, come Yoshi e il Ruboniglio. Questi ultimi non subiranno danni se colpiti da nemici e Yoshi sarà l’unico personaggio di tutto il roster ad essere dotato di ulteriori abilità: potrà eseguire il salto svolazzante e mangiare i proiettili nemici.

Possiamo anche equipaggiare, a inizio livello, un badge capace di donarci speciali poteri: per ottenere questi badge dovremo completare degli specifici livelli e i risultati saranno innumerevoli. Potremo diventare invisibili, eseguire planate, salti speciali che ci permetteranno di salvarci da situazioni ostiche e tanto altro ancora.

Il gioco è stato concepito in 3 possibili modalità: single player, multiplayer locale fino a 4 giocatori e multiplayer online. Il multiplayer online permetterà ai giocatori di tutto il mondo di supportarsi tramite consigli, condivisione di oggetti e salvataggi tramite la funzione delle sagome e degli spiriti che, se toccati entro un certo tempo, ridaranno una vita al nostro personaggio.

Screenshot 512

Una nuova console dedicata all’idraulico baffuto

Al termine del Nintendo Direct è stato presentato un nuovo modello di Nintendo Switch OLED dedicato all’idraulico baffuto. La console sarà di colore rosso acceso e ricca di piccoli dettagli a tema Mario Bros e la potremo acquistare a partire dal 6 ottobre. Vi ricordiamo che Super Mario Wonder è in arrivo su Nintendo Switch il 20 ottobre 2023.

Super Mario Wonder promette di essere un titolo veramente interessante e, soprattutto, un degno canto del cigno per la console Nintendo Switch: già da parecchi mesi si vocifera sulla nuova console della grande N. Possiamo affermare con pochi dubbi che Wonder sarà probabilmente una delle ultime grandi esclusive per questa piattaforma: ci auguriamo (e le aspettative prevedono) un finale con i fuochi d’artificio

nintendo switch oled mario red e

Leggi anche: CHARLES MARTINET NON SARÀ PIÙ LA VOCE DI MARIO DOPO OLTRE 30 ANNI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi