Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix: il Baratie, la Going Merry e la nave di Garp arrivano su Fortnite! [VIDEO]

Fortnite è sicuramente il battle royale multiplayer più famoso degli ultimi anni. Uno dei punti di forza del titolo di Epic Games è il suo costante rinnovarsi, con aggiornamenti che portano sempre nuovi contenuti nel gioco. Un ruolo lo giocano le collaborazioni tra il titolo multiplayer e altri brand, per portare prodotti e personaggi licenziati nel gioco.

Tra i diversi crossover che hanno caratterizzato il titolo ne troviamo diversi del mondo anime e manga. Uno dei primi e più celebri è stato quello con Dragon Ball, avvenuto nell’agosto 2022. Successivamente sono arrivati altri brand, come My Hero Academia, L’Attacco dei Giganti e infine Jujuts Kaisen. A questo elenco si è aggiunto un altro titolo: in occasione dell’uscita del live-action One Piece sbarca su Fortnite!

Il crossover tra la serie Netlix e il titolo Epic Games

In molti appassionati sia di Fortnite che di One Piece si chiedevano quando avrebbe fatto il suo debutto l’opera di Oda. Soprattutto dopo che Dragon Ball, My Hero Academia e altri popolari manga erano stati protagonisti di crossover con il titolo Epic. Per assistere a questo evento c’è voluto il live-action firmato Netflix e Tomorrow Studios.

Fortnite, Baratie e Luffy di One Piece

Nei giorni scorsi l’account ufficiale X della serie ha annunciato infatti una collaborazione con Fortnite. Nel titolo di Epic però non arriveranno skin con personaggi del live-action: al suo posto vedremo un livello dove si potranno incontrare la Going Merry, la nave di Garp e, soprattutto, il Baratie.

Il ristorante di Zef sarà infatti il terreno di scontro di questo livello, e lo potrà assaltare o dalla nave dei Mugiwara o dal vascello della Marina. Inserendo nel gioco il codice riportato (7374-8187-1871) si potrà accedere alla relativa mappa su Fortnite. In questo livello si può giocare al massimo in 6 giocatori: un deathmatch a squadre 3vs3.

One Piece live-action in Fortnite

Naturalmente, il design delle tre imbarcazioni riprende quello del live-action, e non del manga o dell’anime. Se la Going Merry e la nave di Garp sono molto simili all’opera originale, il Baratie è quello cambiato di più nella serie Netlix. L’atmosfera però è rimasta la stessa del ristorante “originale” di Zef: la produzione ha fatto un ottimo lavoro con gli episodi dedicati a questo piccolo arco narrativo.

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix, Emily Rudd ringrazia i fan per la serie: essere Nami “è il suo sogno”

Fonte: X

Going Merry di One Piece con Inaky Godoy ed Emily Rudd

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi