Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Jujutsu Kaisen arriva su Fortnite: annunciata ufficialmente la collaborazione

Ieri vi abbiamo parlato dei leak riguardanti la futura collaborazione tra Fortnite e il franchise di Jujutsu Kaisen, e oggi possiamo portarvi un aggiornamento succo di quella notizia. L’account ufficiale del gioco battle royale di Epic Games ha infatti annunciato ufficialmente la collaborazione con un breve teaser.

Nel video non sono presenti scene di gameplay ma un filmato dove due personaggi del gioco giocare a fare le ombre cinesi. A un certo punto le ombre del lupo e di un elefante formate dalle loro mani si trasformano in ombre dettagliate di due shikigami che può invocare Megumi Fushiguro, uno dei personaggi della serie creata da Gege Akutami.

A quel punto il muro si rompe, e dalla frattura arrivano i protagonisti di Jujutsu Kaisen: Satoru Gojo, il già citato Megumi, Nobara Kugisaki e Yuji Itadori. Quest’ultimo tira un pugno verso gli spettatori, facendo apparire il logo della collaborazione. Il teaser praticamente ci rivela quindi che ci sarà anche la skin dedicata a Itadori, che era l’unica assente nei leak diffusi da @BarbieHarpFN.

La collaborazione tra Jujutsu Kaisen e Fortnite

Nei commenti al video l’account del gioco ha rivelato che la collaborazione debutterà l’8 agosto, mentre le skin dei quattro personaggi saranno aggiunte con la versione 25.30 del gioco. La collaborazione sarà quindi disponibile nel periodo in cui le trasmissioni della seconda stagione dell’anime saranno momentaneamente in pausa.

Oltre alle skin dei personaggi sopramenzionati, la collaborazione dovrebbe prevedere anche diversi accessori ispirati alla serie, come picconi, emoji e gli zaini. Finalmente i giocatori del battle royale potranno mettere Satoru Gojo contro come Goku di Dragon Ball, Naruto dell’omonima serie e Deku di My Hero Academia, anch’essi presenti nel gioco.

jujutsu kaisen fortnite anime crossover 1 1

Nelle ultime settimane Fortnite ha avuto collaborazioni con Futurama (famosa serie animata creata da Matt Groening di cui è iniziata da poco una stagione revival su Disney+) e con The Elder Scrolls (l’iconica serie videoludica sviluppata da Bethesda). Alcuni fan hanno poi creato una mappa dedicata a Barbie e Oppenheimer, ispirata ovviamente al fenomeno Barbenheimen (il quale non sta ricevendo molte lodi in Giappone).

Leggi anche Jujutsu Kaisen 2, ecco la preview del quinto episodio: la fine dell’inizio [SPOILER]

Fonte: Account Twitter di Fortnite.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi