Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen approderà su Fortnite secondo un leak: ecco di quali personaggi ci saranno le skin

Fortnite ormai è diventato il punto d’incontro di tante opere diverse. Negli ultimi anni sono arrivati anche tanti anime all’interno del catalogo, tra cui My Hero Academia e L’attacco dei Giganti. Alla lista di anime che si uniranno al gioco battle royale di Epic Games si aggiungerà presto anche Jujutsu Kaisen.

Un recente leak condiviso da @BarbieharpFN ha rivelato l’imminente arrivo di una collaborazione tra la serie tratta dal manga di Gege Akutami e il gioco, che consisterà nelle skin di tre personaggi principali dell’opera: Nobara Kugisaki, Megumi Fushiguro e Satoru Gojo.

Oltre alle skin ci saranno anche degli accessori ispirati alla serie, come i picconi, le emoji e gli zaini. L’unica informazione che il leaker non ha ricevuto dalla fonte è la data di debutto di questa collaborazione, che però potrebbe essere a breve.

Tempismo perfetto per una collaborazione

Il 6 luglio è iniziata in Giappone la seconda stagione di Jujutsu Kaisen, e far debuttare la collaborazione a breve permetterebbe al gioco di Epic Games di sfruttare il successo che essa sta riscuotendo. La serie è infatti una delle più seguite e apprezzate di questa stagione estiva 2023.

La nuova stagione dell’anime poi durerà due cour consecutivi, per un totale di 23 episodi. Gli eventi di questa stagione sono incentrati particolarmente sugli archi narrativi del passato di Gojo (o Hidden Inventory/Premature Death) e dell’incidente di Shibuya. Il primo arco terminerà la prossima settimana con il quinto episodio, mentre il secondo debutterà con il sesto episodio il 31 agosto. Gli episodi della serie sono disponibili su Crunchyroll, che realizzerà anche il simuldub della stagione.

2bb927d8 ece8 402d 83a8 b2ab0f6772ae

Il franchise entrerà nel mondo videoludico con il gioco Jujutsu Kaisen Cursed Clash, annunciato durante l’Anime Expo 2023. Si tratterà di un picchiaduro tridimensionale caratterizzato da incontri 2 VS 2 con combo e strategie innovative. Tra i personaggi confermati nel roster ci sono il protagonista Yuji Itadori, Ryomen Sukuna e i già citati Megumi e Nobara.

Il gioco debutterà su tutte le principali piattaforme attuali: PlayStation 4 e 5, Xbox Series X, S e One, Nintendo Switch e PC (Steam).

Leggi anche Jujutsu Kaisen, Gojo libera la tecnica “Viola” nel quarto episodio della seconda stagione [SPOILER]

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi