Dr Commodore
LIVE

Fortnite: Barbie e Oppenheimer si incontrano in una nuova mappa

Il caso mediatico generato dall’uscita simultanea di Barbie e Oppenheimer passa da un medium all’altro, e viene accolto dagli utenti di Fortnite in una modalità creata dalla community. Un utente del titolo Epic Games infatti, utilizzando a suo favore la natura del gioco e le numerose collaborazioni che ormai sono caratteristica del titolo, è riuscito a mettere insieme in un’unica modalità due mondi che sono a dir poco agli antipodi, riuscendo a congiungere  il concept colorato e divertente di Barbie alla cruda realtà della guerra di Oppenheimer.

Anche nelle sale si è potuto apprezzare questa differenza, dato che, condividendo la data di uscita, molti degli spettatori hanno visto i due film anche nel stesso giorno, a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Possiamo dire che questo forte contrasto ha dato vita a una vera e propria tendenza, che ci viene confermata dall’utente Epic Squatingdog, creatore della modalità Barbenheimer di cui è stato rilasciato anche un trailer. La mappa Barbenheimer è accessibile con il codice 0347-5540-6538.

La mappa – o quantomeno la parte relativa al film di Nolan – è visibilmente ispirata a Nuketown di Call of Duty e naturalmente viene divisa in due; ogni frazione si ispira a uno dei due lungometraggi. Da un lato lo spazio dedicato a Barbie dà la possibilità ai giocatori di esplorare un mondo in rosa con tanto di ville da sogno e una grande quantità di abiti. Il lato dedicato a Oppenheimer invece ci presenta un ambiente grigio, che richiama, ovviamente, allo scoppio della bomba atomica ed alla crudeltà di quello che è stato, purtroppo, il simbolo della seconda guerra mondiale.

fortnite barbenheimer nuke.jpg

Fortnite e la forza delle collaborazioni

Fortnite si presta molto a questi esperimenti. I numerosi crossover che il titolo ha alle spalle e il suo stile “acceso” lo rendono il gioco perfetto per dare ai propri utenti la possibilità di sbizzarrirsi creativamente.

Le inaspettate collaborazioni di Fornite infatti non si fermano davanti a nulla, ed è proprio questa la forza di questo gioco, sempre pronto a includere nuovi trend e nuovi concept cavalcando e alimentando il mercato multimediale; tra le più amate e acclamate troviamo collaborazioni di altissimo livello come Dragonball Z, Star Wars, Marvel, Attack on Titan e persino Rick e Morty. La lista però non finisce qui per un titolo che fa dello stile il primo dei suoi punti di forza.

it 17br mechamorty social social 1920x1080 174a397d8ef2

Naturalmente un gioco così ricco di elementi e collaborazioni di ogni tipo dona agli utenti tantissimi elementi per creare, dando ai giocatori più creativi la possibilità di divertirsi con l’editor, e la mappa Barbenheimer ne è un esempio perfetto.

Articoli correlati

Condividi