Dr Commodore
LIVE

Barbenheimer: per Christopher Nolan è una “sfida straordinaria”

La sfida Barbenheimerer per il regista Christopher Nolan è davvero straordinaria, specie se andiamo a considerare le due pellicole che stanno in un certo senso “combattendo”: Barbie e Oppenheimer. Se quest’ultimo in Italia sarà distribuito il 23 agosto in America e altre parti del globo il lungometraggio uscirà il 21 luglio insieme al film live action della bambola più famosa al mondo, creando così questo “conflitto” davvero interessante.

Durante una delle ultime interviste di Nolan il regista ha dichiarato che la Warner ha deciso di accavallare le due uscite per ripicca nei suoi confronti, che ha deciso di distribuire il suo film con Universal e non più con loro dopo 20 anni di collaborazione: insomma, un combattimento strategico degno dei migliori film e pellicole thriller.

Con le ultime dichiarazioni ovviamente il pubblico pare abbia visto un Nolan molto infastidito dalla cosa, anche se al momento non sembra affatto così. Da una nuova intervista pubblicata da IGN infatti Nolan sembra essere entusiasta di questa sfida, ritenendo Barbenheimer un evento davvero straordinario: “Devo ammettere che la sfida Barbenheimer è davvero straordinaria. Compiere una manovra del genere durante la stagione estiva, dove è presente più libertà in generale nel fare le cose è una delle azioni più giuste che si possano fare in questo campo. Creare questo “affollamento” all’interno delle sale cinematografiche per noi è una grande soddisfazione”.

photo1689346984

Barbenheimer: per Christopher Nolan è una “sfida straordinaria”

In poche parole il regista nonostante non abbia gradito la manovra per la distribuzione di Barbie da parte di Warner, allo stesso tempo è contento di poter portare nelle sale milioni di persone nel mondo specie se andiamo a considerare che stiamo parlando del periodo estivo, ovvero un range dove le suddette pensano a trascorrere il tempo in vacanza al mare, in montagna, sulla neve e non all’interno delle sale: l’evento e la sifda Barbenheimer senza dubbio fa bene al cinema e questo Nolan lo sa.

Barbie come accennato in Italia uscirà il 20 luglio mentre in America il giorno dopo. Oppenheimer in America sarà distribuito lo stesso giorno di Barbie appunto, mentre in Italia arriverà circa un mese più tardi, ovvero il 23 agosto come accennato qualche paragrafo da.

Barbenheimer: per Christopher Nolan è una "sfida straordinaria"

Fonte IGN

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi