Dr Commodore
LIVE

J-POP: tutte le uscite di settembre 2023

Il ritorno dalle vacanze e il ritorno a scuola o al lavoro è un periodo triste per molti, ma le uscite di J-POP del mese di settembre potrebbero allietare il dispiacere per la fine dell’estate. La casa editrice ha infatti in serbo diverse uscite interessanti, a partire dalla nuova edizione di Ping Pong di Taiyo Matsumoto annunciata allo scorso Lucca Comics & Games, che sarà disponibile in un box contenente entrambi i volumi.

Ci saranno cose per tutti i gusti, dai romantici Cara Sacchan e Touching Your Knight alle storie di riscatto tutte al femminile come Trasparente e Mio Marito dorme nel Freezer. I fan di Tokyo Revengers vedranno invece non solo il debutto dei volumi 29 e 30 della serie, e anche se la storia principale sta arrivando alla sua conclusione, presto potranno mettere le mani anche sullo spin-off Una lettera da Baji.

Non mancheranno però delle novità anche per Edizioni BD, che porterà in edizione fisica l’opera autoconclusiva Punk Truffle di Jacopo Moruzzi, che parla di una folle caccia ai funghi. Ryan Lang, artista Disney e Marvel, tornerà invece con una nuovissima opera ispirata al racconto giapponese Issunboshi. Di seguito vediamo tutte le uscite che la casa editrice ha in serbo per settembre:

J-Pop Manga

Uscite del 6 settembre

Il mese inizia con l’arrivo del ventinovesimo volume di Tokyo Revengers e con il primo volume dello spin-off Una lettera da Baji, che vede il vice capitano della Prima Divisione Chifuyu Matsuno non riuscire ad accettare la morte del suo capitano, Keisuke Baji. Quando riceve una lettera postuma dell’amico, Chifuyu ripensa a tutti i momenti passati assieme fino al doloroso addio durante lo scontro con la gang Valhalla.

Hina Change 1 e Re: Zero – The Frozen Bond 2 saranno messi in vendita singolarmente dopo il loro arrivo nei box completi delle rispettive serie. Usciranno anche Call Of The Night 10, Choujin X 4, Gaku 2 e Insomniacs After School 6.

Tokyo Revengers Una Lettera da Baji 1 jkt IT 7

Uscite del 13 settembre

Arriva il secondo volume di Skip & Loafer, il manga che ha ispirato il dolce anime disponibile in esclusiva su Crunchyroll. Black Joke di Rintarō Koike e Masayuki Taguchi torna con il decimo e penultimo volume della serie! Usciranno anche World’s End Harem 13, Black Jack 15 – Osamushi Collection, I Am A Hero – Nuova Edizione 18, My Charms Are Wasted 03, Oshi No Ko – My Star 10, Persona 5 – 10, Squalificati –
Ranger Reject
8 e Mononogatari 5.

Black Joke 10 JKT 1

Uscite del 20 settembre

Fa il suo debutto Trasparente, la miniserie della prolifica autrice Jun Ogino, che debutterà anche in un box contenente tutti i volumi. La storia parla di Aya Kinomiya, una ragazza la cui famiglia sembra normale come tante, ma in realtà è soltanto un’apparenza. Il padre della ragazza infatti sgrida sempre la madre e la picchia ogni volta che commette qualche “trasgressione”. Dopo aver assistito all’ennesima lite violenta, lo stress della ragazza la porta a sviluppare un’abilità particolare: può infatti diventare invisibile. Questo suo potere la porterà però a dover prendere una scelta, che potrebbe salvare la sua famiglia ma maledire lei stressa per sempre.

TRASPARENTE JKT 1 4

Totouno Kouno continua le sue indagini nel secondo volume di Dont’ Call It Mistery, mentre nel nuovo volume di The War of Greedy Witches sta continuando il secondo torneo di Angra Nat Mahlat. Usciranno anche Il Mio matrimonio Felice 3, DanDaDan 8, La Nave di Teseo 6, Smile Down The Runway 16 e Hina Change 2.

Uscite del 27 settembre

A fine mese arriva il box della nuova edizione di Ping Pong, il capolavoro di Taiyo Matsumoto (premio Eisner per l’opera I Gatti del Louvre). Una sfida sportiva tra due amici d’infanzia che hanno idee opposte sul ping pong e sulla vita, che ha ispirato anche l’omonimo anime del 2014 diretto da Masaaki Yuasa. La nuova edizione sarà composta da due volumi.

PingPong BOX 3D mockup 1 1

In Mio marito Dorme nel Freezer di Mizuki Tsujimura arriva invece una storia di riscatto. Nana sembra aver incontrato l’uomo dei suoi sogni, ma la realtà è ben diversa: il suo matrimonio diventa in breve tempo un vortice di violenze. Stremata dai soprusi del marito, la ragazza lo uccide, per poi nascondere il suo cadavere nel congelatore. Il marito sembra ripresentarsi la mattina dopo come se nulla fosse accaduto…

L’illustratrice Aya Fumino esordisce con il suo primo manga, una raccolta di storie brevi intitolata Adolescenza Maledetta – Noroi no Seishun. Sei racconti che parlano di amori instabili, ricerca di equilibrio e fuga dalla solitudine.

NOROI TO SEISHUN jkt IT

Per i più romantici ci saranno invece sue novità da non perdere assolutamente: Cara Sacchan di Iori Asaga e il boy’s love Touching Your Nights di Moyoco Mori. Cara Sacchan, che sarà disponibile in un box contenente tutti e quattro i volumi, mette in scene le difficoltà che ci sono nel tenere in piedi una relazione a distanza e tutto quello che può scaturire dal forte sentimento che è l’amore. Touching Your Nights vede invece l’incontro tra due anime avvolte dall’oscurità: un ragazzo cieco e un sicario.

Usciranno anche Tokyo Revengers 30, Danmachi – Light Novel 14, Il Mistero di Ron Kamonohashi 7, Madk 3, Medalist 3, Re: Zero Stag. IV – 03, Blood Bank stagione II – 3 e Harahara Sensei 4.

Cara Sacchan jkt 1 2

Ryan Langa, genio dell’animazione che ha lavorato per Disney e Marvel, arriva con Issunboshi, rivisitazione di una storia del folklore nipponico. Ambientata in un Giappone Feudale dove le varie creature del folklore sono reali, la storia segue un demone che vuole riforgiare un’antica e potente arma per poter conquistare il mondo. Colui che può fermarlo è un giovane aspirante samurai, che è legato anche all’ultimo pezzo dell’arma.

Partecipa a una folle corsa ai funghi in Punk Truffle, volume autoconslusivo di Jacopo Moruzzi che arriva il cartaceo dopo la sua pubblicazione su Tacotoon. A chiudere il mese è il quinto e ultimo volume di Once & Future, dove si vedrà se Duncan e sua nonna Brigitte riusciranno a riportare l’Inghilterra alla normalità.

issunboshi COVER front 1

Leggi anche [VIDEO] Medalist, il pattinatore Matteo Rizzo consiglia la lettura del manga edito da J-POP.

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi