Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Medalist, il pattinatore Matteo Rizzo consiglia la lettura del manga edito da J-POP

Medalist è un manga sportivo incentrato sul pattinaggio artistico che in Italia sta venendo pubblicato dalla casa editrice J-POP. Al momento sono disponibili in italiano i primi due volumi della serie, e i successivi arriveranno a cadenza bimestrale. Per pubblicizzare la serie scritta e disegnata da Tsurumaikada, J-POP ha trovato un testimonial d’eccezione: Matteo Rizzo, uno dei pattinatori artistici italiani più famosi al mondo.

Nato nel 1998, Rizzo fa parte della squadra nazionale di pattinaggio e uno dei suoi ultimi risultati è stato l’argento agli scorsi Campionati Europei. J-POP ha raggiunto Rizzo sul “rink”e gli ha fatto leggere il primo volume del manga, rimanendo anche abbastanza colpito da come Tsurumaikada abbia raccontato lo sport con precisione tecnica.

Rizzo ha infatti dichiarato che Medalist racconta con precisione tecnica la preparazione che sia i pattinatori che i loro allenatori affrontano prima di una gara, tra la creazione di strategie e allenamenti. Lo stesso Rizzo ci è passato assieme ai suoi genitori, che sono anche i suoi allenatori, e ha terminato il suo intervento dicendo che il manga fa venire voglia di andare a pattinare. Il video con le sue opinioni è stato caricato sull’account Instagram di J-POP.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da J-POP Manga (@jpopmanga)

Di cosa parla Medalist

Medalist racconta di Tsukasa, un ragazzo che ha dovuto abbandonare il sogno di diventare un famoso pattinatore a causa di problemi finanziari. Il ragazzo si guadagna da vivere esibendosi in spettacoli tristi. La sua vita cambia quando incontra Inori, una ragazza che desidera fortemente diventare una pattinatrice ma che si trova costretta ad allenarsi di nascosto perché è incompresa dalla madre. Grazie alla tenacia dimostrata da Inori, Tsukasa decide di diventare il suo allenatore e di aiutarla a entrare nel duro mondo del pattinaggio artistico.

Lo scorso maggio è stato annunciato che la serie avrà un adattamento anime diretto da Yasutaka Yamamoto (Noblesse) presso lo studio ENGI (Uzaki-chan Wants to Hang Out!). Jukki Hanada (Love Live! Sunshine!!) scrive la sceneggiatura e Chinatsu Kameyama (In Another World With My Smartphone) cura il design dei personaggi.

medalist anime visual 1

Leggi anche J-POP: tutte le uscite di agosto 2023

Fonte: Account Instagram di J-POP.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi