Dr Commodore
LIVE

J-POP: tutte le uscite di agosto 2023

Nonostante il calore estivo, la casa editrice J-POP non ha alcuna intenzione di tirare i freni: anche agosto sarà infatti un mese ricco di novità, che faranno felici sia fan di franchise già consolidati come Alice in Borderland, Tokyo Revengers e Re:Zero sia lettori che cercano opere totalmente fresche come Hina Change.

Anche la collana Osamushi Collection si arricchirà di due nuovi titoli del maestro Osamu Tezuka. Andiamo a scoprire assieme quali sono le novità di J-POP che arriveranno nel corso del prossimo mese:

Uscite del 2 agosto

La storia di Alice in Borderland continua con il sequel Alice in Borderland Retry. Dopo essersi lasciato alle spalle il precedente survival game, Arisu è cresciuto e non è più lo studente pigro e svogliato di un tempo. Un giorno però, mentre si reca in un tempio, si ritrova trasportato nuovamente nel Borderland…

Alice in Borderland RETRY jkt REV

Il 2 agosto arriverà anche il box di Re: Zero – Starting Life in Another World. The Frozen Bond, il prequel dell’acclamata light novel ambientato sette anni prima della storia. La protagonista assoluta di questo prequel è Emilia, che all’epoca viveva tra le nevi e i ghiacci della foresta di Elior assieme al fido famiglio Puck. La loro vita tranquilla è stata poi disturbata da Melakuera, lo spirito del fuoco.

ReZero Manga frozen bond BOX REV3 3

L’Osamushi Collection continuerà con il volume unico Sul fondo del cielo, una raccolta di storie ambientate nel Giappone degli anni ’70. Usciranno anche BJ Alex 17, Ice Guy & Cool Girl 5, Kakegurui Twin 12, Tableau Gate 25, Under Ninja 8, Harahara Sensei 2 e Ottoman 5.

TEZUKA Sul Fondo Del Cielo jkt 2

Uscite del 9 agosto

Le uscite del 9 agosto si aprono con un altro volume della Osamushi Collection, Figli e guai, un’autobiografia romanzata di Tezuka. Il manga segue infatti la vita di Tetsuro Ohsamu, che diventa molto più frenetica dopo la nascita dei suoi tre figli

Usciranno anche A Cruel God Reigns (la serie più complessa di Moto Hagio), I Am A Hero – Nuova Edizione 17, La Divisa Scolastica di Akebi 9, Rent A Girlfriend 16, Staygold 4, Dance Dance Danseur 17, Kingdom 59 e Mission: Yozakura Family 13.

FIGLI E GUAI JKT 1

Uscite del 23 agosto

Dopo una settimana di pausa per Ferragosto, il 23 agosto arriva il box con tutti e tre i volumi di Hina Change, una storia di formazione molto vicina ai temi LGBTQ+. La miniserie segue Hina e Ren, due amici d’infanzia che hanno la capacità di scambiarsi di corpo. Un giorno il ragazzo trasferisce la sua mente nel corpo della ragazza, e così approccia il ragazzo per cui ha una cotta. La situazione prende èperò una piega inattesa e dolceamara.

Usciranno anche Il mio matrimonio felice 2, L’estate in cui Hikaru è morto 2, Canis 6 – The Speaker IV, I quattro fratelli Yuzuki 8, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 13, Night By Night Monologue – Twilight Out Focus 4, So I’m A Spider, So What? 12 e Re: Zero – Starting Life in Another World. The Frozen Bond 1.

Hina Change Box mockup REV 4 1

Uscite del 30 agosto

Il mese si conclude con il ventinovesimo volume di Tokyo Revengers, che non sarà l’unica novità legata al manga di Ken Wakui: uscirà infatti anche il Toman Pack 4, che conterrà lo spin-off Una Lettera da Baji, incentrato sull’amicizia di Chifuyu Matsuno e Keisuke Baji.

Dopo tanto tempo torneranno Land of Lustrous con il volume 12 e Tsugumi Project con il volume 4. Usciranno anche Initial D 4, Devillady 3, BJ Alex 18 e My Dress-Up Darling 11.

Land Of The Lustrous 12 jkt 1
Tsugumi Project 4 jkt IT 3

Leggi anche L’Estate in cui Hikaru è morto | Le nostre prime impressioni sul nuovo horror J-Pop

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi