Dr Commodore
LIVE

Armored Core 6: dopo neanche una settimana, i modders hanno inserito CJ di GTA San Andreas

Che la community di modders fosse estremamente preparata, abile, ma soprattutto appassionata di meme, non c’erano dubbi, ma quello fatto su Armored Core 6 ha raggiunto un nuovo livello di prestigio. Dopo neanche una settimana dal secondo miglior lancio di un gioco FromSoftware per numero di giocatori connessi contemporaneamente su Steam, i modders hanno già iniziato a inserire gli elementi più strani all’interno del titolo.

Sono diversi i personaggi che vengono introdotti su titoli al di fuori del loro tema, in particolar modo uno dei protagonisti principali solitamente è Shrek, ma stavolta il primo ad aver fatto un po’ di clamore è stato CJ di GTA San Andreas, identificato come il mecha-meme perfetto con cui iniziare questa avventura e la diffusione di mod divertenti, ovviamente senza arrecare danno alla casa di sviluppo.

Non è la prima volta che vediamo CJ debuttare su un titolo FromSoftware, infatti quella di Armored Core 6 è soltanto l’ennesima apparizione del gangster su una serie di titoli dello stesso producer, ricordiamo infatti la battaglia tra lui e Big Smoke all’interno del mondo di Sekiro (con tanto di doppiaggio originale), oppure la possibilità di utilizzarlo come personaggio principale in un titolo Dark Souls. Tuttavia se in quei casi il personaggio appare normale, nonostante sia fuori posto, la grottesca rappresentazione su Armored Core 6 lo rende il perfetto materiale meme.

Armored Core 6 Mecha-CJ di GTA San Andreas

Il video di CJ su Armored Core 6

Bandai in particolar modo stravede per questo titolo, augurandosi che possa lasciare un segno indelebile nella community di videogiocatori. A tal proposito la critica si è espressa positivamente, sostenendo che ne è valsa la pena attendere questi dieci anni per vedere un nuovo capitolo della serie, specialmente così ben fatto. Ma siamo sicuri che tutti si aspettavano di vedere questo gioco utilizzato in questo particolare modo?

Dropoff e TKGP sono i modders responsabili di aver inserito una creatura maledetta all’interno di Armored Core 6, descrizione che calza a pennello su questo Mecha-CJ. Nonostante tale mod non sia stata resa disponibile pubblicamente, è stata comunque concessa la possibilità di vedere all’opera questa strana realizzazione, attraverso il classico video su YouTube, pubblicato dagli autori stessi.

Vedere Carl Johnson in questa forma mentre spara missili e ha a che fare con schiere di robottoni anche più grandi di lui, è qualcosa che forse ci saremmo aspettati di vedere, ma non così presto nella vita del gioco. Molti utenti ancora non si sono goduti a pieno il nuovo capitolo della serie e c’è da dire che per alcuni adesso l’avventura non sarà più la stessa, anzi forse qualcuno ha tutte le intenzioni di non giocarlo finché non avrà messo le mani sul Mecha-CJ.

Battaglia su Armored Core 6 con Mecha-CJ

Leggi anche: ARMORED CORE 6: OLTRE 150.000 GIOCATORI SU STEAM, MA MOLTI FERMI AL BOSS DEL TUTORIAL

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi