Dr Commodore
LIVE

Kai Cenat si dissocia dalle violenze verificatesi durante la rivolta: “Sono davvero deluso”

Nella giornata del 5 Agosto 2023, Kai Cenat aveva promesso di ricompensare i suoi followers, riunendoli nell’Union Square di New York al fine di regalare diversi premi. Tuttavia come ben sappiamo, la situazione è degenerata, causando l’arresto dello streamer, accusato di aver provocato intenzionalmente una rivolta, la quale ha portato a numerosi feriti, anche di persone minorenni.

Successivamente, Kai Cenat è stato rilasciato dalle forze dell’ordine ed è ora in attesa del processo che si terrà il prossimo 16 agosto, ma in merito a tutta la questione si è finalmente riuscito ad esprimere attraverso una live stream, in cui ha ammesso pubblicamente di non approvare quelli che sono stati i comportamenti di alcuni individui presenti a questa riunione, condannandoli con le intenzioni di aiutare la polizia a rintracciarli.

A differenza di quanto hanno mostrato i media al momento dell’arresto e in particolar modo prima che la rivolta raggiungesse un punto di non ritorno, quando lo stesso streamer pubblicava post sui social dedicati all’evento, in realtà Kai Cenat era impegnato ad aiutare alcune delle persone lì presenti coinvolte in qualche atto violento. Un lato della faccenda che non è stato mostrato pubblicamente sulla televisione nazionale, ma che è stato ripreso da diverse persone che supportano Kai, al fine di mostrare le sue buone intenzioni.

Kai Cenat Dichiarazioni dopo l'arresto

Aggiornamenti dalla stream di Kai Cenat

Sul web girano diversi video in cui mostrano Kai Cenat impegnato a soccorrere una persona scossa in un momento di panico, oppure altri in cui lui stesso si carica sulle spalle un ragazzo davvero giovane per portarlo fuori dalla calca causata dall’assembramento per metterlo fuori pericolo. Ciò tuttavia non basta per giustificare il caos generato dalla sua iniziativa, ma soprattutto non lo aiuterà a rimuovere le accuse di cui dovrà rispondere in tribunale.

Ora lo stesso Kai Cenat ha ammesso di dover rallentare un po’ con le live streaming proprio a causa di questo processo, ma nel frattempo ha voluto dire la sua su tutta la questione, denunciando tutte quelle persone che hanno trasformato un evento pacifico e con uno scopo più solidale, in un atto di violenza.

Essendo originario di New York, il mio sogno era quello di restituire qualcosa alla comunità che mi ha reso ciò che sono, ma dopo venerdì mi sono reso conto del potere e dell’influenza che ho sulle persone. Sono oltremodo deluso da tutti coloro che si sono resi protagonisti di disordini quel giorno. Non è una cosa bella. Non era mia intenzione. Avevo buone intenzioni per tutto questo. Non giustifico nessuna delle cose che sono successe quel giorno. Tutto ciò che facciamo deve essere sicuro e divertente. Non possiamo andare in giro a distruggere questo e quello. Non volevo che andasse così. Non pensavo che sarebbe andata come è andata.

Oltre a questo, c’è stato l’invito per i media e per tutte le persone che vogliono saperne di più su questa storia, a non importunare la sua famiglia, in quanto dei giornalisti si sono presentati a casa della madre di casenat, esterne la vicenda che addirittura vive fuori New York. Lo streamer rassicura che è in grado di rispondere delle sue azioni e può occuparsi lui stesso della faccenda, motivo per il quale non è necessario importunare altre persone. Adesso i piani per le prossime settimane subiranno delle modifiche, si attendono dunque aggiornamenti sulla vicenda e sulla risoluzione del caso.

Kai Cenat arresto

Leggi anche: LO STREAMER ITALIANO BRIZZ È STATO PERMABANNATO DA TUTTI I TITOLI RIOT GAMES

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi