Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, come completare rapidamente una daily di Sumeru

Genshin Impact è un gioco veramente ricco di contenuti. Tante zone da esplorare, tantissime missioni e dungeon da affrontare. Pur non essendolo a volte l’impegno di tempo richiesto ricorda quello di un MMO. Parliamo però di un titolo single-player che ci permette di andare al nostro ritmo.
Essendo, però, anche un gacha se si vuole giocarla completamente da free-to-play, bisogna avere alcune accortezze. Tra cui svolgere diligentemente le daily quest.

Ogni giorno infatti i giocatori ricevono quattro missioni giornaliere da completare. Facendolo sarà possibile ottenere 10 primogems da ciascuna, più 20 una volta fatto rapporto alla gilda degli avventurieri. Se si è giocatori “f2p” è fondamentale non perdersi queste preziose risorse.
Le missioni per ottenerle sono scelte casualmente da una lista bella ampia, diversa per ogni regione di gioco, e solitamente si incentrano sul combattere. Alcune di queste missioni sanno anche essere divertenti, mentre altre risultano tediose e ripetitive. Non sorprende quindi che i giocatori di Genshin Impact si siano lamentati diverse volte, e che Hoyoverse voglia variare la meccanica delle missioni giornaliere.

In attesa di cambiamenti, però, i giocatori si ingegnano come possono per ottimizzare i tempi. Vi avevamo parlato in passato di come Nahida sia ottima per affrontare le daily di Inazuma, o ancora di come Lisa rendesse rapidissima una daily di Sumeru. E proprio di una missione nella verde regione di Teyvat parliamo oggi. Un giocatore ha infatti trovato un pratico modo per completare rapidamente un’altra daily di Sumeru.

Genshin Impact, Sumeru

Come semplificare questa daily di Genshin Impact

Come potete vedere nel video condiviso qui sotto, la missione in questione consiste in una sorta di inseguimento. Una volta interagito con il piedistallo per avviare la missione, dovremo inseguire la creatura acquatica e cercare entrarci in contatto. Una volta raggiunta avremo completato la missione. Di fatto dobbiamo giocare ad “acchiapparella”.

Il modo inteso per completare la missione prevede di planare con le proprie ali e, sfruttando le correnti d’aria velocizzanti presenti sul percorso raggiungere la creatura acquatica. Un meccanismo decisamente lineare e semplice ma comunque un po’ lungo quando si sta solo cercando di levarsi di mezzo le missioni giornaliere.

Il video dell’utente Tanz Plays mostra invece un modo alternativo per farlo. Una volta interagito con il piedistallo, infatti, il giocatore va un po’ avanti e poi inizia a planare tagliando la strada alla creatura acquatica. Quest’ultima viene attivata comunque e inizia quindi a muoversi. In questo modo, da un inseguimento la missione si trasforma in un semplice posizionarsi sul percorso per anticipare la creatura. Una soluzione semplice ma che fa risparmiare quel po’ di tempo sempre prezioso.-

LEGGI ANCHE: Genshin Impact 4.0, è stata finalmente rilasciata Fontaine!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi