Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.0: è stata finalmente rivelata Fontaine!

Dopo averci dato appuntamento sul canale ufficiale Twitch di Genshin Impact, abbiamo avuto finalmente l’occasione di vedere la nuova nazione di Hydro, Fontaine, in tutto il suo splendore. Un’ora e mezza di live piena di un’infinità di nuovi contenuti, di ogni tipo, con un assaggio di tutte le meccaniche e di tutti i nuovi personaggi che saranno presenti durante il nostro cammino.

A partire da Focalors, il nuovo archon, fino a Neuvillette, il giudice supremo, alla dolce Navia e alla misteriosa Clorinde. Decine di personaggi nuovi e alcuni anche incontrati in passato, come la nostra vecchia conoscenza Tartaglia, che giungerà a Fontaine e sarà presente durante le missioni dell’archon.

Insieme ad essi: nuovi eventi, tante gemme, tutte le novità che erano già state annunciate durante le edizioni di “parla con gli sviluppatori“, armi nuove, manufatti nuovi e un intero mondo di gioco subacqueo di una bellezza mozzafiato. Andiamo con ordine, c’è davvero tanto di cui parlare!

genshin impact fontaine subacquea

Genshin Impact: tutto ciò che riguarda Fontaine

La nuova nazione di hydro sarà situata a nord-est del deserto di Sumeru, e sarà accessibile attraverso un teletrasporto solamente dopo aver completato tutte le missioni dell’Archon di Mondstadt. Tuttavia, la quest della regione sarà attiva solamente dopo aver completato l’ultima missione dell’archon disponibile attualmente: Caribert.

Fontaine è governata da Furina\Focalors, la dea della giustizia. Grazie a lei, tutti i processi sono diventati importanti eventi pubblici che si svolgono presso l’Opera Epiclese, una delle più grandi costruzioni della città, sede di molti spettacoli di magia, commedie e tragedie. Sarà qui che si svilupperà la missione dell’archon, durante il quale i viaggiatori potranno assistere allo spettacolo di magia più famoso del Teyvat: quello di Lyney e Lynette.

genshin impact entrata fontaine

Durante la nostra permanenza nella regione di hydro, avremo a disposizione un intero mondo esplorabile, suddiviso in mappa terrena e mappa subacquea. Gli sviluppatori hanno pensato bene di suddividere questo tipo di esplorazione perfettamente alla pari, con un 50-50, per permettere ai giocatori di sfruttare equamente entrambe le due meccaniche.

All’interno delle mappe subacquee, i giocatori non saranno mai a corto di ossigeno grazie ad una benedizione speciale, ma consumeranno vigore acquatico (una barra alternativa di colore azzurro che sostituirà la barra gialla della stamina). Per recuperare questo vigore, i giocatori potranno raccogliere degli oggetti chiamati globi di ripristino o nuotare attraverso delle “bolle turbolenti” per accelerare i movimenti.

Inoltre, i combattimenti saranno completamente diversificati all’interno delle mappe acquatiche: i giocatori dovranno infatti assorbire le abilità speciali di alcune creature specifiche per potersi difendere, per distruggere le trappole o aprire i bauli intrappolati dalle alghe.

genshin impact fontaine subacquea 2

Nuovi personaggi e nuovi nemici

Nella nuova regione sono stati creati tantissimi nuovi nemici, molto diversi da tutti quelli che abbiamo conosciuto finora. Tra questi spicca il nuovo boss, una combinazione tra arte e tecnologia meccanica, che coinvolge un duo di Mekautomi danzanti. È possibile durante la sfida scegliere uno tra i due temi disponibili, nei quali il duo combatterà eseguendo attacchi di cryo ispirati al pattinaggio artistico e alla danza classica.

L’altro boss si annida invece in una grotta sottomarina: il signore dei granchi corazzati, anche noto con il nome di “Imperatore del fuoco e del ferro“. Possiede le stesse abilità di difesa di un granchio di ferro, ma ha anche la capacità di utilizzare violenti attacchi di pyro attraverso gli organi del suo corpo.

genshin impact nuovo boss fontaine

Tra i nuovi personaggi, sono stati confermati in via definitiva tutti i leak che erano usciti nel corso di questi mesi. Lyney sarà un personaggio di pyro 5-stelle, che utilizza un arco, mentre Lynette sarà un personaggio di anemo 4-stelle, che utilizza una spada. Il terzo e ultimo personaggio è il loro fratello minore, Freminet, personaggio di cryo, 4-stelle, che utilizza una claymore. Come ricompensa per l’arrivo di Fontaine, Lynette sarà gratuita e sarà possibile ottenerla da tutti i giocatori a partire dal rango avventura 25.

Anche i banner sono stati confermati: nella prima fase della versione ci sarà Lyney, accompagnato da Yelan, personaggio hydro, arciera, affiliata a Liyue. Mentre per la seconda fase della versione tornerà Zhongli, l’archon di geo, che utilizza una lancia, e Tartaglia, personaggio hydro che utilizza un arco.

genshin impact lyney

Ulteriori aggiunte e data di uscita

Tra le varie aggiunte che saranno implementate nella versione 4.0, c’è ovviamente tutto quello che era stato discusso durante le edizioni di “Parla con gli sviluppatori“. Tra le novità più importanti, la nuova mappa a livelli che aiuterà moltissimo l’esplorazione, in particolare a Fontaine e nel deserto di Sumeru, dove le mappe sono suddivise in più piani.

Poi sarà aggiunta una migliorata e fantastica nuova grafica per i personaggi durante la composizione del team. A questo proposito, è stata infatti rimossa la barra di caricamento e tutti i personaggi avranno delle proprie animazioni personalizzate, oltre a nuovi sfondi. Ci sarà inoltre un miglioramento della “Global Illumination (GI)“, il supporto per il sensore di movimento (giroscopio) e una velocità di caricamento maggiore su PlayStation.

Sono stati aggiunti due nuovi set di manufatti e la bellezza di ben dodici nuove armi all’interno del gioco, tra cui quella di Lyney. Le altre dieci armi saranno suddivise in cinque craftabili gratuitamente e che si otterranno a Fontaine, e cinque che verranno aggiunte al nuovo battle pass. Inoltre, le armi del battle pass dalla 4.0 diventeranno dieci, con le nuove che si aggiungeranno alle vecchie.

La versione 4.0 di Genshin Impact arriverà il 16 Agosto 2023 e, nelle prossime live, saranno rivelate ulteriori informazioni sui nuovi personaggi che sono stati soltanto citati, sulle varie sfaccettature della città di Fontaine e su molto altro. Mancano solo dodici giorni e non vediamo già l’ora di cominciare!

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi