Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, annunciato il quarto film della serie

La sesta stagione di My Hero Academia è terminata da qualche mese, e i fan stanno attendendo con ansia l’arrivo della settima, annunciata dopo il finale di stagione. A differenza delle tre stagioni precedenti, la sesta è stata la prima a non avere un film ambientato durante la storia, almeno finora.

Sul doppio numero 36-37 del 2023 di Weekly Shonen Jump è stato infatti annunciato un quarto film della serie, il quale come i precedenti avrà una storia originale supervisionata dall’autore del manga Kohei Horikoshi. Secondo quanto riportato nella rivista, la storia sarà ambientato dopo gli eventi della sesta stagione (più precisamente dopo la prima guerra del soprannaturale) e vedrà i protagonisti alle prese con una società ormai al collasso.

Non è stato detto molto altro riguardo il film, quindi bisognerà aspettare ulteriori aggiornamenti (anche se probabilmente condividerà parte dello staff con la serie come i precedenti). Potrebbe essere che il film uscirà nei cinema prima del debutto della settima stagione (che ancora non ha una data d’uscita).

I precedenti film di My Hero Academia

I precedenti film di My Hero Academia sono stati tutti distribuiti al cinema nei periodi in cui erano in onda le stagioni della serie a cui erano collegati. Two Heroes, il primo film, è stato distribuito mentre era in corso la terza stagione e ha avuto anche un episodio tie-in che però interrompeva momentaneamente le vicende dell’arco narrativo che l’anime stava raccontando.

Il secondo film, HEROES:RISING, è stato distribuito a metà della quarta stagione senza particolari tie-in con la serie. Il terzo, World Heroes Mission, è stato distribuito durante la quinta stagione e come Two Heroes ha avuto anche un tie-in in un episodio della stagione.

ef946348 2049 4f45 b729 667f47dd55b7 1

Tutti e tre i film sono stati distribuiti al cinema anche in Italia grazie a Dynit e Nexo Digital. L’editore emiliano ha pure portato i film in home video, come le varie stagioni della serie. I tre film sono inoltre disponibili in streaming su Amazon Prime Video (le stagioni della serie sono invece su CrunchyrolL).

Leggi anche My Hero Academia, l’ultimo capitolo spiega perché Toga non ha un nome da villain [SPOILER].

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi