Dr Commodore
LIVE

Steam mette a disposizione For Honor e altri 2 titoli in prova gratuita per un tempo limitato

Un weekend interessante quello proposto da Steam, il quale metterà a disposizione ben 3 titoli da poter provare gratuitamente per un periodo limitato: si tratta di For Honor, Melty Blood: Type Lumina e Two Point Campus. Si tratta di 3 giochi rilasciati sul negozio Valve negli ultimi 6 anni anni, rispettivamente nel 2017, nel 2021 e nel 2022, i quali hanno finora ottenuto un buon numero di recensioni, in particolare il titolo Ubisoft, senza dubbio il più famoso dei tre.

Essi aprono un periodo speciale per poterli giocare gratis, tutti a partire dal 28 Luglio 2023, ma con durate differenti. Mentre Melty Bloody e Two Point Campus potranno essere avviati gratuitamente fino al 31 Luglio 2023 (3 giorni in totale), For Honor sarà disponibile per un tempo leggermente più lungo, ovvero fino al 3 Agosto 2023 (6 giorni in totale).

Non solo la demo gratuita, Steam promuove l’iniziativa in un periodo in cui i 3 titoli sono in forte sconto sul negozio. Melty Blood: Type Lumina, assieme a tutti i suoi vari contenuti scaricabili, sono in sconto del 50% fino al 10 Agosto; stesso discorso per Two Point Campus, dove però il 50% è limitato solo al gioco completo, mentre per i contenuti extra si applicano sconti dal 20% al 48% per il pacchetto completo; infine For Honor è ormai tra i titoli veterani del negozio e il suo prezzo base è già abbastanza basso, ma fino al 3 Agosto sarà diminuito dell’80% portandolo a 2.99€ per l’edizione base.

For Honor, Melty Blood e Two Point Campus in prova gratuita su Steam

Perché dare una chance a For Honor, Melty Blood e Two Point Campus

Al giorno d’oggi esistono tantissimi titoli con cui poter giocare, molti anche completamente F2P. L’obiettivo di queste prove gratuite tuttavia è quello di dimostrare la validità del titolo e convincere non solo i giocatori ad acquistarlo definitivamente, ma a conoscerlo nel caso in cui venga aggiunto in un Bundle o in uno dei vari abbonamenti disponibili per le maggiori piattaforme.

Per quanto riguarda For Honor, questa potrebbe essere anche un’occasione e un tentativo da parte degli sviluppatori di aumentare il numero di giocatori del titolo, vista la sua natura di gioco online interamente incentrato sul PvP a tema medievale, ma con la presenza anche di una campagna definita memorabile dagli sviluppatori. Esso è inoltre disponibile anche in VR sfruttando Littlstar, dove l’esperienza di impersonare un barbaro, un cavaliere o un altro dei personaggi unici a disposizione, sarà più immersiva che mai.

Melty Blood invece è uno dei classici picchiaduro anime 2D, che strizza fortemente l’occhio alla serie Fate. In questa nuova storia troviamo tantissimi nuovi personaggi ma soprattutto un sistema di combattimento rinnovato che permette anche di sfidare altri utenti online, arricchendo l’esperienza ancora di più. Discorso differente per Two Point Campus, in quanto si tratta di un’esperienza che mischia il genere strategico/gestionale, con quello di simulazione, dandovi la possibilità di creare un’università personalizzata, con temi unici e seguendo la vostra fantasia. In sostanza 3 valide alternative per passare un weekend diverso a provare qualcosa di nuovo, in alcuni casi dal potenziale ancora inespresso.

For Honor, Melty Blood e Two Point Campus in prova gratuita su Steam

Leggi anche: SEVERED STEEL È IL NUOVO GIOCO GRATIS DI EPIC GAMES DEL 27 LUGLIO 2023

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi