Dr Commodore
LIVE

Severed Steel è il nuovo gioco gratis di Epic Games del 27 Luglio 2023

Nuova settimana, nuovo gioco gratis regalato da Epic Games, questa volta passiamo ad un genere più dinamico e adrenalinico, ovvero quello degli sparatutto in prima persona con Severed Steel, acclamato titolo indie del 2021, il quale alla sua uscita è riuscito a sorprendere un buon numero di giocatori per il suo gameplay frizzante ed estremamente dinamico.

Non è la prima volta che Severed Steel viene rilasciato gratuitamente sul negozio di Epic Games, ma ogni volta è utile per convincere sempre più giocatori a provare una piccola perla nel panorama dei giochi indipendenti, i cui sviluppatori sono attivi su un altro titolo, recentemente reso disponibile sotto forma di demo su Steam.

Com’è classico per i titoli gratuiti sul negozio, Severed Steel sarà disponibile a partire dalle 17.00 del 27 Luglio e sarà riscattabile fino al 3 Agosto 2023, esattamente una settimana dopo. Per aggiungerlo alla libreria basterà recarsi sull’apposita pagina del negozio e muoversi come se si volesse acquistare il gioco, in quanto vedremo uno sconto applicato che porterà il prezzo a 0 e ci permetterà quindi di aggiungerlo alla nostra libreria.

Severed Steel gioco gratis su Epic Games

Azione, parkour e adrenalina su Severed Steel

L’esperienza offerta da Severed Steel è quella di giocatore singolo, in uno sparatutto in prima persona che unisce l’abilità dell’utente di mirare e colpire gli avversari, con la necessità di evitare i proiettili nemici in quello che potrebbe tranquillamente essere definito come un bullet hell, ma in una versione più ristretta. Vestiremo i panni di Steel, un combattente con un braccio solo che vuole portare a termine la sua missione e vuole farlo a tutti i costi, senza preoccuparsi delle conseguenze.

Questo sarà possibile grazie agli elementi di parkour, i quali permettono di muoversi rapidamente nell’ambientazione, mettere in atto delle eliminazioni in grande stile ed evitare i pericoli in arrivo arrampicandosi sulle pareti o sul soffitto, il tutto grazie ad un sistema ben curato che rende i movimenti fluidi e apre alle possibilità di avviare sequenze di rallentamento, stile matrix, per mirare meglio ed evitare i proiettili.

L’ambientazione di Severed Steel, inoltre, avrà un forte impatto nel vostro stile di gioco, in quanto la sua natura interamente distruttibile e il tema un po’ cybernetico, al limite dello psichedelico, permetterà di creare la vostra storia e superare efficacemente i livelli seguendo le vostre idee e strategie. Accompagnati da una OST molto acclamata, l’avventura d’azione offerta metterà alla prova il giocatore, il quale imparerà anche a gestire le sue risorse, in quanto un braccio solo implica il non poter ricaricare l’arma. Spara a tutti, corri sui muri e strappa le armi dalle mani dei nemici e porta a termine il tuo incarico.

Severed Steel gameplay

Leggi anche: TEMTEM: IL POKÉMON-LIKE ENTRA NELLA CATEGORIA GIOCHI GRATIS, GRAZIE AL NUOVO TITOLO SHOWDOWN

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi