Dr Commodore
LIVE

SEGA Bass Fishing: disponibile una chiave Steam del gioco, gratis sul sito ufficiale

Nostalgia per i classici? Non c’è problema, SEGA è qui per offrire a tutti i fan uno dei titoli facenti parte della Dreamcast Collection, ovvero SEGA Bass Fishing. Il titolo è disponibile da diverso tempo su Steam dove ha una pagina ufficiale ed un costo di 7.99€, ma per festeggiare l’estate e la possibilità di rilassarsi e andare a pesca, viene offerta una copia del gioco gratis a tutti gli interessati giocatori.

L’iniziativa per ottenere SEGA Bass Fishing andrà avanti dal 21 Luglio fino al 31 Luglio 2023, periodo durante il quale bisognerà registrarsi alla newsletter di SEGA dal sito ufficiale per ottenerlo e per restare sempre aggiornati su tutte le novità direttamente da un mondo che ha dato vita a personaggi iconici come Sonic, ormai uno dei volti eterni dei videogiochi.

La procedura è molto semplice. Basterà recarsi sul sito ufficiale SEGA e compilare l’apposito form di registrazione, immettendo tutti i dati necessari, con particolare attenzione all’e-mail, sulla quale verrà poi inviata la chiave di Steam di SEGA Bass Fishing, distribuita a partire dalla fine del periodo anticipato e che bisognerà copiare e incollare nell’apposita sezione dopo aver premuto Aggiungi un gioco, situato in basso a sinistra della finestra di Steam, e selezionando Attiva un prodotto su Steam.

Sega Bass Fishing chiave Steam del gioco gratis

SEGA Bass Fishing è una nostalgica esperienza di pesca

L’esperienza di gioco offerta da SEGA Bass Fishing sarà disponibile interamente in italiano, in quanto è una delle diverse lingue supportate dal gioco. Seppur si tratta di un gioco appartenente alla categoria del retrogaming, esso è un tuffo nel passato più nostalgico, dove anche lanciare una lenza in acqua, accompagnati da una colonna sonora adrenalinica nel momento in cui un pesce abbocca, era abbastanza per farci divertire.

Anche soltanto riprovarlo per qualche ora è un piccolo ritorno alla nostra infanzia, tra l’altro anche compatibile con lo Steam Deck! Dal 1997 ad oggi, SEGA Bass Fishing è stato uno dei giochi più caratteristici del genere di pesca sportiva, genere il quale non è stato tra i più battuti dalle aziende, ma ha accompagnato l’infanzia di molti grazie alla sua presenza nelle sale Arcade e ha aperto la porta a tante idee, tra cui i classici minigiochi che troviamo nei titoli di oggi, o perché no, anche ai giochi gratis mobile che condividono lo stesso tema.

SEGA Bass Fishing propone un piccolo tutorial della pesca nella vita reale, mostrando come sia impegnativo catturare un pesce, dovendo prendere in considerazione le condizioni climatiche, l’influenza della propria esca, la tecnica con cui lanciamo l’amo in acqua e come impedire alla lenza di rompersi quando catturiamo pesci più grossi. Insomma un piccolo gioiello dal passato, da far conoscere anche alle generazioni più piccole, incuriosite dal scoprire il mondo dei videogiochi e quello della pesca.

Sega Bass Fishing Arcade

Leggi anche: THE ELDER SCROLLS ONLINE È IL NUOVO GIOCO GRATIS DI EPIC GAMES FINO AL 27 LUGLIO 2023

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi