Dr Commodore
LIVE

SEGA annuncia il Game Gear Micro

SEGA festeggia i suoi 60 anni con l’annuncia del Game Gear Micro

Per il 60° anniversario della compagnia, SEGA ha annunciato l’uscita del Game Gear Micro. La mini-console è ispirata al caro e vecchio Game Gear, una delle prime piattaforme portatili sul mercato, che avrebbe dovuto essere il diretto concorrente del Game Boy di Nintendo.

Rilasciato nell’ormai lontano 1990, il Game Gear ritorna  dopo 30 anni in versione mini e in quattro modelli diversi: giallo, rosso, nero e blu. Ogni modello possiederà quattro giochi diversi al suo interno e sembra proprio che per poter giocare a tutti bisognerà comprare tutte e quattro le console. Il Game Gear Micro sarà disponibile in Giappone il 6 ottobre al prezzo di 4.980 yen, circa 40 euro.

La mini-console sarà larga 80mm, alta 43mm e profonda 23mm. I quattro Game Gear potranno essere acquistati in bundle insieme alla Big Window Micro, un accessorio che permetterà di ingrandire lo schermo tramite una lente. L’intero bundle costerà sui 29.980 yen, all’incirca 245 euro.

Quattro versione del game gear micro

Per quanto riguarda i giochi presenti nei quattro modelli abbiamo nella versione Nera: Sonic The Hedgehog, Puyo Puyo Tsu, Royal Stone e Out Run. Nella Gialla ci saranno: Nazo Puyo: Arle no Roux, Shining Force, Shining Force II e Shining Force: Final Conflict. Nella Blu saranno presenti: Baku Baku Animal: Sekai Shiikugakari Senshuken, Gunstar Heroes, Sonic & Tails e Sylvan Tale. Per finire ci sarà la versione Rossa con all’interno: Columns, The G.G. Shinobi, Megami Tensei Gaiden: Last Bible, Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special.

Le console potranno essere prenotate da subito in Giappone. Non si sa ancora nulla su un eventuale rilascio sul mercato occidentale.

Cosa ne pensate di questa mossa di SEGA? Comprereste il Game Gear Micro? Fatecelo sapere sotto nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi